Pubblicato il 10/08/2014, 10:02 | Scritto da La Redazione

RASSEGNA STAMPA – SPORT MEDIASET HA TROVATO LA PUNTA: FABIO CANNAVARO

Mercato anche in tv in attesa della Champions in esclusiva nella prossima stagione, i programmi della rete ripartono con molte novità.meta name=”news_keywords” content=”sport mediaset, fabio cannavaro, la gazzetta dello sport, claudio brachino

Rassegna stampa: La Gazzetta dello Sport, pagina 17, di Gabriella Mancini.

Mediaset ha trovato la punta: Fabio Cannavaro

Mercato anche in tv in attesa della Champions in esclusiva nella prossima stagione, i programmi della rete ripartono con molte novità.

Ultimi ritocchi per Sport Mediaset, che ha sistemato la squadra per la prossima stagione: ha ingaggiato Fabio Cannavaro, colpo dell’estate nel mercato degli opinionisti, Alessio Tacchinardi, già visto a Sky, Antonio Di Gennaro come seconda voce, anche lui ex Sky, e l’arbitro Andrea De Marco al posto di Gianluca Paparesta, impegnato nel Bari. Affiancheranno Arrigo Sacchi, Bernardo Corradi e Graziano Cesari nelle serate dedicate alla Champions League su Canale 5 e Mediaset Premium. Come dire, per questa stagione la Champions nel pacchetto pay non c’è, ma è viva più che mai in chiaro, mantiene un appuntamento il martedì su Premium e si sta lavorando in prospettiva al ritorno del grande calcio europeo in esclusiva dal 2015-2016. «Cannavaro sarà il nostro Cristiano Ronaldo, in tv giocherà all’attacco», dice il direttore Claudio Brachino. «Stiamo pensando a un nuovo linguaggio e ad altri cambiamenti. Intanto quest’anno valorizziamo l’esclusiva della partita di Champions il mercoledì su Canale 5, che sarà seguita da uno speciale, mentre il martedì alle 22.30 mostreremo lunghi highlights». Calcio anche il giovedì con l‘Europa League in esclusiva. «Sarà in symulcast su Italia 1 e Mediaset Premium, a conferma che su Italia 1 il peso dello sport è cambiato. Abbiamo allargato il Tg delle 13, che come durante il Mondiale andrà in onda fino alle 14. Non si offenda a Rai, ma con un milione e mezzo di telespettatori è il Tg sportivo più importante in chiaro. E abbiamo confermato Tiki Taka». Una valorizzazione dello sport che si traduce anche nelle conduzioni di Sport Mediaset su Italia 1. Saranno formate quattro coppie per le 13, in più andrà in onda un simil Sfide, ritratti di campioni e miti dello sport. Si chiamerà Heroes, ideato proprio da Brachino e partirà a settembre in seconda serata sulla rete ammiraglia Canale 5.