Pubblicato il 16/07/2014, 13:31 | Scritto da La Redazione

ASCOLTI TV: SCOOP CON IL BOTTO, SKY SPORT 24 A 300MILA E 1,5% CON LE DIMISSIONI DI CONTE. TRA LE FREE “MADE IN SUD” BATTE “FUGA PER LA VITTORIA”

Martedì 15 luglio Sky ha ottenuto l’8,2% nell’intera giornata, il 10,7% in seconda serata e il 9,3% in prima serata. In prime time il cinema ha reso alla piattaforma sat il 2,7%, sport e calcio l’1,2%, l’intrattenimento lo 0,5% e Fox il 2,5%. In evidenza il risultato delle news sportive alle 20.30 e quello delle serie. Lo show comico al 2,76%.meta name=”news_keywords” content=”ascolti 15 luglio, ascolti 15-7, ascolti tv, auditel, antonio conte, sky, iris

Scoop con il botto. La notizia di giornata, almeno per quello che riguarda lo sport, è stata quella, sorprendente, delle dimissioni del trainer bianconero, Antonio Conte. Sky Sport 24 l’ha data in anteprima, alle 19.50, anticipando di qualche minuto l’intervista dell’allenatore su J Tv e il comunicato ufficiale della società e la lettera di addio del presidente, Andrea Agnelli. Così le news sportive hanno battuto per una volta molto nettamente quelle normali. Ieri Sky ha ottenuto l’8,2% di share nell’intera giornata, il 10,7% in seconda serata ed il 9,3% in prima serata. In prime time, in particolare, il cinema ha reso alla piattaforma satellitare il 2,7%, sport e calcio l’1,2%, l’intrattenimento lo 0,5% e Fox il 2,5%. Tra i titoli in evidenza, su Sky Cinema 1 Operazione Vacanze ha conquistato 234 mila spettatori e sul canale +24 L’Uomo d’acciaio ha ancora incassato 156 mila spettatori; su Fox gli episodi 17 e 18 della terza stagione di C’era una volta hanno totalizzato 213 mila e 171 mila. Alle 20.00 la prima edizione di SkySport 24 che annunciava le dimissioni di Antonio Conte dalla carica di allenatore della Juventus ha conquistato 217 mila spettatori e l’1,20% di share e quella successiva ben 294 mila spettatori e l’1,46% di share. Tra le native digitali free Iris con Fuga per la vittoria ha riscosso 480 mila spettatori ed il 2,26% di share. Rai 4, invece, con Elephant White ha conseguito 414 mila spettatori e l’1,9% di share; meglio di tutti ha fatto Rai Premium che con la replica di Made in Sud ha portato a casa 517 mila spettatori ed il 2,76% di share.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto il video di Antonio Conte su J Tv)