Pubblicato il 15/07/2014, 08:20 | Scritto da La Redazione

ASCOLTI TV: “COCA-COLA SUMMER FESTIVAL” CALA A 3,2 MILIONI, “QUESTO NOSTRO AMORE” SALE A 2,8, “VOYAGER” 1,9 E SORPASSA “PERSON OF INTEREST A 1,8

ASCOLTI TV: “COCA-COLA SUMMER FESTIVAL” CALA A 3,2 MILIONI, “QUESTO NOSTRO AMORE” SALE A 2,8, “VOYAGER” 1,9 E SORPASSA “PERSON OF INTEREST A 1,8
Su Canale 5 per l’evento canoro 3,199 milioni e il 15,61%, su Rai Uno per la fiction in replica 2,8 milioni e 12,73%, su Rai Due per Giacobbo 1,949 milioni e 8,78%, per il telefilm di Italia 1 1,832 milioni e 8,71%, su Rete 4 per il film 1,6 milioni. La versione estesa di “In […]

Su Canale 5 per l’evento canoro 3,199 milioni e il 15,61%, su Rai Uno per la fiction in replica 2,8 milioni e 12,73%, su Rai Due per Giacobbo 1,949 milioni e 8,78%, per il telefilm di Italia 1 1,832 milioni e 8,71%, su Rete 4 per il film 1,6 milioni. La versione estesa di “In Onda” fa 832 mila su La7 e batte “Sconosciuti Collection” a 806 mila.meta name=”news_keywords” content=”ascolti 14 luglio, ascolti 14-7, ascolti tv, auditel, questo nostro amore, coca-cola summer festival”

Finiti i mondiali di calcio, lunedì 14 luglio la tv generalista si proponeva in una versione più classicamente vacanziera. Su Rai Uno c’era la seconda puntata della fiction in replica Questo nostro amore, su Canale 5 la seconda tappa del Coca Cola Summer Festival, che all’esordio aveva sfiorato 4 milioni ed il 20% di share (3,969 milioni e il 19,86%). Rai Due rilanciava con Roberto Giacobbo e Voyager, sempre meno kazzengeriano e in visita a Venezia, mentre Italia 1 proponeva la terza stagione di Person of interest. Rete 4 si difendeva con Lo chiamavano Bulldozer, con Bud Spencer protagonista, Rai Tre insisteva con Sconosciuti Collection e La7 con la versione estesa di In Onda e con la strana coppia formata da Salvo Sottile e Alessandra Sardoni con in seconda serata Marco Berry e il format sociale Gli InarrestabiliEcco in dettaglio come stamane Auditel, considerato il numero di spettatori raggiunti, ha messo in fila le proposte delle sette principali emittenti generaliste.

Su Canale 5 la seconda puntata del Coca Cola Summer Festival, con Alessia Marcuzzi, Rudi Zerbi e Angelo Baiguini alla conduzione, ha celebrato la vittoria di Dolcenera e ha conseguito 3,199 milioni di spettatori e il 15,61% di share e con la coda 1,266 milioni e 13,28%. Quindi per Maurizio Costanzo Show – La storia, 532 mila spettatori e l’8,14% di share. Su Rai Uno per la seconda puntata in replica di Questo nostro amore, con Neri Marcorè e Anna Valle, 2,855 milioni e il 12,73% di share; per I Nostri angeli, 458 mila spettatori ed il 5,06% di share. Su Rai Due per il secondo appuntamento estivo con Voyager – Ai confini della conoscenza, con Roberto Giacobbo alla conduzione, 1,949 milioni e 8,78% di share. Quindi per Codice Hangar, 426 mila spettatori ed il 4,84% di share. Su Italia 1 per le nuove tre puntate della terza stagione del telefilm Person of interest, 1,986 milioni di spettatori e l’8,15%% di share con il primo episodio e poi 1,893 milioni e 8,38% e 1,605 milioni e 10,1% (media a 1,832 milioni e 8,71%). Quindi per il talent La case degli assi 301 mila spettatori ed il 4,64% di share.

Su Rete 4 per la pellicola Lo chiamavano Bulldozer, con Bud Spencer protagonista, 1,613 milioni di spettatori e 7,44% di share. Quindi per il film Lo squalo 2, 498 mila spettatori e 7,82% di share. Su La7 la versione estesa di In Onda, con Alessandra Sardoni e Salvo Sottile alla conduzione, ha ottenuto 832 mila spettatori ed il 3,5% e con la coda 565 mila e 2,49%. Quindi per la seconda puntata de Gli Inarrestabili, con Marco Berry alla conduzione, 407 mila spettatori ed il 2,18% di share. Su Rai Tre per il docuformat Sconosciuti Collection, con Giulio Scarpati narratore, 806 mila spettatori ed il 3,42% di share. Per Gli archivi del ‘900, 290 mila spettatori ed il 3,62% di share.

Nel preserale questi i risultati: su Rai Uno per Reazione a catena – L’Intesa 3,237 milioni e 22,91% di share e per Reazione a Catena 4,698 milioni e 26,33% di share; su Canale 5 per Il Segreto 2,686 milioni e il 17,41% di share. Per il Tg3 1,472 milioni e il 9,97% e per il Tgr 2,181 milioni ed il 12,36%. Tra i telegiornali della sera questi gli equilibri: Tg1 a 4,987 milioni e 25,01% di share, e per il Tg5 3,676 milioni e 18,26% di share; Tg La7 al 5,69% di share e 1,158 milioni di ascolti. In access prime time questo il bilancio: su rai Uno per Techetechete 3,914 milioni e 16,91% di share; su Canale 5 per Paperissima Sprint  3,991 milioni e il 17,25% di share. Su Rai Due per il Tg2 2,298 milioni e 10,33% e per Lol 1,819 milioni di spettatori ed il 7,65%; su Rai Tre per Ai confini della realtà 891 mila spettatori e 4,24% e per Un posto al sole 1,921 milioni e l’8,44% di share.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto Alessia Marcuzzi, Rudy Zerbi e Angelo Baiguini in un momento di Coca Cola Summer Festival, ieri in onda su Canale 5)