Pubblicato il 13/07/2014, 09:04 | Scritto da La Redazione

ASCOLTI TV: LA PARTITA CHE NESSUNO VUOLE GIOCARE E POCHI VOGLIONO VEDERE HA FATTO IL PIENO DI ASCOLTI

ASCOLTI TV: LA PARTITA CHE NESSUNO VUOLE GIOCARE E POCHI VOGLIONO VEDERE HA FATTO IL PIENO DI ASCOLTI
Olanda-Brasile vista da oltre 7 milioni di italiani, Canale 5 sotto il 10% con il film rosa. Non male l’esperimento di Mediaset di trasmettere in simulcast sulle tre reti il video promozionale con la presentazione dei palinsesti autunnali.meta name=”news_keywords” content=”ascolti 12 luglio, ascolti 12-7, ascolti tv, auditel, olanda-brasile, rosamunda pilcher: le ragioni del cuore“ La […]

Olanda-Brasile vista da oltre 7 milioni di italiani, Canale 5 sotto il 10% con il film rosa. Non male l’esperimento di Mediaset di trasmettere in simulcast sulle tre reti il video promozionale con la presentazione dei palinsesti autunnali.meta name=”news_keywords” content=”ascolti 12 luglio, ascolti 12-7, ascolti tv, auditel, olanda-brasile, rosamunda pilcher: le ragioni del cuore

La finalina del terzo e quarto posto dei Mondiali sarà anche la partita che nessuno vuole giocare e pochi vogliono guardare, ma ieri sera su Rai 1 dalle 22 in poi Olanda-Brasile ha comunque confermato che questo è stato il “Mondiale dei Mondiali”, almeno in fatto di ascolti. La vittoria degli olandesi per 3 a 0 sui padroni di casa è stata vista da 7,155 milioni di spettatori con una share media del 38,45%, così suddivisi: primo tempo 35,33% con 7,280 milioni, secondo tempo 42,05% con 7,039 milioni di italiani collegati.

C’era poco da fare per Canale 5, che infatti ha prudentemente trasmesso il film rosa per la tv Rosamunda Pilcher: le ragioni del cuore, registrando il 9,78% di share media con 1,939 milioni di spettatori, così suddivisi: primo tempo 10,14% con 2,046 milioni, secondo tempo 9,50% con 1,860 milioni. Medaglia di bronzo per il film di Rai 2 Il doppio volto della follia, che ha portato a casa il 7,48% di share media con 1,501 milioni di telespettatori.

Nel day time l’ultimo appuntamento di Pupo con Market – Sfide al mercato alle 12.30 su Rai1 ha registrato con l’11,79% e 1,644 milioni di telespettatori, battendo la concorrenza di Forum su Canale 5, che si è fermato al 10,31% con 843mila contatti. L’esperimento di Mediaset di mandare in onda access prime time il video promozionale dei palinsesti della prossima stagione in simulcast alle 21.15, invece, ha registrato sulle tre reti di Cologno Monzese i seguenti ascolti: Canale 5 12,64% con 2,441 milioni italiani collegati, Italia 1 4,97% con 960mila e Rete 4 3,79% con 732mila.

Tra i telegiornali della sera il Tg1 delle 20 registra il 24,61% con 4,1 milioni di spettatori, Tg5 17,35% con 2,9 milioni, Tg2 11,43% con 2 milioni, Tg3 9,60% con 1,2 milioni, Studio aperto 11,09% con 1,2 milioni, Tg4 4,36% con 581mila e TgLa7 5,32% con 908mila.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto un momento di Olanda-Brasile)