Pubblicato il 20/06/2014, 18:02 | Scritto da La Redazione

VIDEOINTERVISTA – ENZO IACCHETTI: «LA TELEVISIONE DEGLI ULTIMI VENT’ANNI È MOLTO PEGGIORATA»

Il conduttore di “Striscia la notizia” ai microfoni di TVZOOM ha presentato il suo nuovo spettacolo teatrale, “Come Erika e Omar: è tutto uno show!”, che è una violenta critica alla tv italiana.meta name=”news_keywords” content=”enzo iacchetti, come erika e omar: è tutto uno show, tv

Chissà se Bruno Vespa e Barbara D’Urso saranno tra gli spettatori di Come Erika e Omar: è tutto uno show!, black comedy musicale prodotta da Enzo Iacchetti, che ha curato anche la regia, in cartello al Teatro Delfino di Milano in autunno. Il «signor Enzino», come lo chiama Ezio Greggio, usa l’arma della satira per fotografare l’organizzazione spietata e perfetta della televisione quando spettacolarizza i fatti di cronaca.

Erika e Omar diventano il pretesto, un po’ come il caso Meredith Kercher, o la recente vicenda di Yara Gambirasio, per raccontare la tragedia che attira gli italiani, disposti a spiare morbosamente dal buco della serratura e dal piccolo schermo il ritratto estremizzato delle pulsioni umane. L’occasione è ghiotta per parlare con Iacchetti di vizi e virtù del mezzo tv, facendo un bilancio di carriera.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

 

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Enzo Iacchetti)