Pubblicato il 19/06/2014, 09:04 | Scritto da La Redazione

RASSEGNA STAMPA – CRISTINA PARODI SBARCA ALLA “VITA IN DIRETTA” SU RAI 1

La giornalista, secondo Paolo Giordano del quotidiano “Il Giornale”, dovrebbe prendere il posto di Paola Perego nel contenitore pomeridiano dell’ammiraglia di Viale Mazzini.meta name=”news_keywords” content=”il giornale, paolo giordano, cristina parodi, la vita in diretta, rai 1

Rassegna stampa: Il Giornale, pagina 26, di Paolo Giordano.

La Parodi sbarca alla «Vita in diretta»

Sarà dunque Cristina Parodi, al fianco di Marco Liorni, la nuova signora del pomeriggio di Raiuno. Lanotizia non è ancora ufficiale ma poco ci manca. Nel corso di queste ultime settimane, l’ex anchorwoman del Tg5 poi regina del pomeriggio di La7 (con successo inversamente proporzionale alla fama) è stata contattata dai vertici Rai per occupare una delle fasce più pregiate di Raiuno: La vita in diretta è in grado di raggiungere pressoché ogni tipo di pubblico. La trattativa è rimasta in fase di stallo per tutta la campagna elettorale del marito, ossia Giorgio Gori, uomo di tv vicino a Renzi. Ragioni di opportunità consigliavano cautela. Ma ormai Gori è diventato sindaco di Bergamo a capo di una lista Pd. E la Parodi può quindi diventare sindaco di una fascia tv che conosce bene sin da Verissimo su Canale 5 e per la quale, in tutta onestà, è televisivamente portata: rassicurante, non aggressiva, colta, glamour quanto basta.

Però certo nessuno può evitare il collegamento tra la volontà di Renzi di «rivoluzionare» la Rai e l’arrivo di una signora che è (anche) moglie di uno stratega che ha aiutato Renzi a diventare Renzi. Insomma, siamo a un passo dall’annuncio ufficiale. A meno di polemiche e ripensamenti dell’ultim’ora. Intanto mercoledì Cristina Parodi presenterà a Milano i palinsesti Rai, nel corso di una cerimonia fondamentale dell’azienda di Stato: mostrare le armi, pardon i programmi, agli investitori pubblicitari. E la sua presenza non è quindi un caso.