Pubblicato il 18/06/2014, 10:00 | Scritto da La Redazione

RASSEGNA STAMPA – CARLO CONTI: «FARÒ UN SANREMO TELEVISIVO E PER FAMIGLIE»

Il conduttore toscano annuncia che sarà il direttore artistico del Festival e ha le idee chiare sul format. Porte aperte ai talent.meta name=”news_keywords” content=”il mattino, carlo conti, festival di sanremo

Rassegna stampa: Il Mattino, pagina 17, di R.S.

Conti: «Farò un Sanremo televisivo e per famiglie»

Via la gara con due canzoni, si ritorna a un solo brano in gara: sarà un «Sanremo nazionalpopolare e family friendly» quello che Carlo Conti sta preparando, pensato, più che per il pubblico giovanile che consuma la musica, per «la famiglia seduta sul divano a guardare la tv». Il conduttore, premiato ieri dal Moige con la Conchiglia simbolo della televisione garbata, lo annuncia spiegando che all’Ariston sarà anche direttore artistico. Ex dj, Conti è convinto, dopo tanti show amarcord sulla canzonetta italica, di poter navigare tranquillo nel mare magno del Festival: «Non avrò preclusioni sul cast, saranno benvenuti anche gli artisti dai talent», assicura, considerando «prematuro» fare nomi a chi gli chiede di una probabile presenza dei Dear Jack lanciati da «Amici».

«Ora c’è da preparare il regolamento per un Sanremo nazionalpopolare e vicino alla tradizione, con un solo brano in gara per ciascun artista», rilancia. Bocca cucita sulle presenze femminili che potrebbero affiancarlo, tra i nomi che ricorrono ci solo quelli di Loretta Goggi, che ha confermato la sua disponibilità, Laura Pausini, Chiara Francini.