Pubblicato il 16/06/2014, 11:03 | Scritto da La Redazione

RASSEGNA STAMPA – E PER CHI PROPRIO NON SOPPORTA IL CALCIO LA TV D’ESTATE TIRA FUORI LE SOLITE REPLICHE

La stranissima coppia Dario Fo-Mika il 22 con uno special dedicato a San Francesco. Una raffica di telefilm e serie targate Usa e qualche buon film. Il resto è noia.meta name=”news_keywords” content=”la gazzetta del mezzogiorno, nicoletta tamberlich, dario fo, mika, san francesco

Rassegna stampa: La Gazzetta del Mezzogiorno, pagina 26, di Nicoletta Tamberlich.

E per chi proprio non sopporta il calcio la tv d’estate tira fuori le solite repliche

La stranissima coppia Dario Fo-Mika il 22 con uno special dedicato a San Francesco. Una raffica di telefilm e serie targate Usa e qualche buon film. Il resto è noia.

Non sei appassionato di calcio? Solo a sentire la parola Mondiali ti viene uno sfogo, hai esaurito la tua scorta di dvd? Cosa guardare in Tv? Il menu «anti-Brasile 2014» non è ricchissimo, ma offre un discreto ventaglio di possibilità tra i concerti in prima serata, soap, serie tv soprattutto targate Usa, film-evento e qualche piccola inaspettata chicca. Sky non ha problemi di spazio, e per gli abbonati che pure non amano vedere uomini rincorrere una palla, propongono ad esempio le sfide dietro ai fornelli della nuova serie di Hell’s Kitchen da stasera alle 21.10 su Sky Uno Hd, con l’inossidabile Gordon Ramsey. Tra gli eventi da non perdere, Il Grande Gatsby (Sky Cinema 1 Hd e Sky 3D lunedì 23 alle 21.10), il film di Baz Luhrmann con Leonardo Di Caprio, premiato con due Oscar. Ma anche l’anteprima di Workers Pronti a tutto (22 su Sky Cinema 1 HD); In trance, thriller psichedelico del premio Oscar Boyle. Su Rai1 il 22 giugno tocca alla strana coppia Dario Fo e Mika con il programma Francesco lu santo jullare, dedicato a Santo di Assisi. Ancora santi il 27 giugno con la quindicesima edizione di Una voce per Padre Pio (21.15) condotto da Massimo Giletti e Maddalena Corvaglia. Con loro parteciperanno Lino Banfi, Al Bano, Anna Oxa, Ornella Vanoni.

Dal 3 luglio ritorna il sempre l’atteso SuperQuark condotto da Piero Angela. Su Rai2 torna la serialità. Il martedì in prima serata andranno in onda i nuovi episodi di Squadra speciale Cobra 11 a seguire l’action series IK1 Turisti  in pericolo, la domenica (dalle 22.40) invece è dedicata alla seconda stagione di Strike Back, mentre il sabato all’ispettore britannico Luther (22.45). Mentre è già tornato Due uomini e mezzo (22.45) con la nona stagione e dal 18 (22:35) tocca a King & Maxwell. E arriva il nuovissimo Reign (sabato e domenica alle 17.50) che ci porta all’epoca della giovane Maria Stuarda, regina di Scozia, promessa sposa al principe Francesco di Francia. Ballarò prosegue la sua cavalcata fino ai primi di luglio fino a quando verrà sostituito da Millennium, il nuovo talk condotto da Mia Ceran, Marianna Aprile del settimanale Oggi ed Elisabetta Margonari del Tg3. Canale 5 affida il pomeriggio all’infinito Uomini e donne e poi condotto da Maria de Filippi. Al posto di Striscia la notizia è arrivato, come di consueto, Paperissima Sprint Estate con la coppia (anche nella vita) Giorgia Palmas e Vittorio Brumotti.

La prima serata del lunedì è occupata da Alessia Marcuzzi con l’edizione italiana di Extreme Makeover, mentre quella del venerdì (21.10) dal giornalismo investigativo di Segreti e delitti con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Italia 1 per l’estate punta tutto con la seconda serie di Sherlock (dal 16 giugno alle 21.10), preceduto da Person of Interest e con la prima stagione di Chicago Fire (dal 20 giugno in prima serata), mentre dall’11 luglio mette in campo 666 Park Avenue. Su La7 Salvo Sottile condurrà In onda, il talk show in access prime time che prederà il posto di Otto e mezzo con Lilli Gruber. Con Sottile, Alessandra Sardoni. L’appuntamento è per il 30 giugno. L’aria che tira con Myrta Merlino invece cambia orario, il lunedì sera al posto di Piazzapulita.