Pubblicato il 11/06/2014, 17:33 | Scritto da La Redazione

VIDEOINTERVISTA – EDOARDO RASPELLI: «DOPO 30 ANNI DI TV MI SENTO UN RAGAZZINO»

Il giornalista gastronomico ha festeggiato, con una cena, i suoi tre decenni davanti alle telecamere e ai microfoni di TVZOOM ha fatto un bilancio della sua carriera.meta name=”news_keywords” content=”edoardo raspelli, melaverde, canale 5, che fai, mangi?, carla urban

Trent’anni e non sentirli. Correva l’anno 1983, Edoardo Raspelli debuttava sul piccolo schermo nella trasmissione Rai, Che fai, mangi?, insieme a Carla Urban. I tempi della spettacolarizzazione della gastronomia in chiave talent show erano lontani, lontanissimi, eppure Raspelli ha confidato a TVZOOM, durante il party celebrativo al Just Cavalli di  Milano, di «sentirmi ancora un ragazzino, specie dopo il bendaggio gastrico, che mi ha fatto tornare attivo sui campi da tennis e a macinare chilometri su e giù per l’Italia con Melaverde». Insomma, mentre il suo peso (corporeo) diminuisce, il peso (televisivo) del suo Melaverde, su Canale 5, cresce. Soddisfazioni inversamente proporzionali del fare tv.

Sarà perché Edoardo Raspelli non è solo uno storico peso massimo del giornalismo applicato alla cronaca gastronomica. È poliedrico, affamato di novità, vanesio quanto basta per sguazzare tra le onde della messa in onda catodica, con lo stesso spirito con cui ha insegnato agli italiani a destreggiarsi tra alberghi e cibi sulle pagine dei quotidiani.

GUARDA LA SUA VIDEOINTERVISTA

 

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Edoardo Raspelli)