Pubblicato il 11/06/2014, 08:30 | Scritto da La Redazione

ASCOLTI TV: “IL TEMPO DEL CORAGGIO E DELL’AMORE” BOOM: 3,4 MILIONI E SUPERA “LO SPETTACOLO DELLO SPORT” A 3,2 E “BALLARÒ” 2,5

Su Canale 5 per la soap spagnola 3,4 milioni e 14,45%, su Rai Uno per l’evento sportivo istituzionale 3,2 milioni e 11,22%, su Rai Tre per il talk 2,578 milioni e 11,36%. Dietro per il telefilm di Rai Due 1,458 milioni e 6,07% e per quello di Italia 1 1,3 e 5,44%, su Rete 4 “Beverly Hills Cop 3” a 1,2 milioni, il calcio vintage de La7 al 3,54%.meta name=”news_keywords” content=”ascolti 10 giugno, ascolti 10-6, ascolti tv, auditel, lo spettacolo dello sport, il tempo del coraggio e dell’amore”

Un grande evento di cui era difficile prevedere l’esito caratterizzava l’offerta di Rai Uno che metteva in pista per il centenario del Coni perfino Paolo Bonolis, Gianni Morandi ed Andrea Bocelli. Su Rai Tre Ballarò affrontava il tema corruzione, Canale 5 rispondeva con la fiction spagnola Il tempo del coraggio e dell’amore. Gli altri? Su Rai Due c’era Squadra Speciale Cobra 11 e Italia 1 rispondeva con The Tomorrow People; Rete 4 schierava  Eddie Murphy con Beverly Hills Cop 3, mentre su La7 spariva In Treatment e c’era Per Sempre Campioni, ovverosia due vecchie partite degli Azzurri contro il Brasile. Non mancavano all’appello le puntate di Gomorra La Serie su Sky Atlantic.

Ecco in dettaglio come stamane Auditel, considerato il numero di spettatori raggiunti, ha messo in fila le proposte delle sette principali emittenti generaliste.

Su Canale 5 per la soap Il tempo del coraggio e dell’amore, con Adriana Ugarte protagonista, 3,428 milioni di spettatori e il 14,45% di share. Quindi per Matrix, con Luca Telese alla conduzione, 613 mila spettatori ed il 6,24% di share.

Su Rai Uno in diretta, condotto da Paolo Bonolis, l’evento Lo spettacolo dello sport – I 100 anni del Coni, con sul palco tra gli altri Alberto Tomba, Federica Pellegrini, Sara Simeoni, Livio Berruti, Nino Benvenuti, Giorgio Pasotti, Claudio Santamaria, Cristiana Capotondi, Andrea Bocelli e Gianni Morandi ha riscosso 3,222 milioni e 12,2% di share; quindi per la premiazione de I David di Donatello 2014, 740 mila ed 11,79%.

Su Rai Tre Ballarò ha proposto la copertina di Maurizio Crozza e i sondaggi di Nando Pagnoncelli, con Giovanni Floris che stavolta ha ospitato Giuliano Poletti, Paola De Micheli, Maurizio Landini, Antonio Polito, Bruno Manfellotto e Maurizio Belpietro. Il talk così confezionato ha conquistato 2,578 milioni di spettatori e l’11,36% di share. Quindi per Nemico Pubblico Live, 851 mila spettatori e 7,04% di share.

Su Rai Due per la puntata inedita di Squadra Speciale Cobra 11, 1,650 milioni di spettatori e 6,68% e per quella in replica 1,282 milioni e 5,47% di share (media a 1,458 milioni e 6,07% di share). Quindi per IK1 – Turisti in pericolo, 1,1 milioni di spettatori e il 6,95% di share.

Su Italia 1 per il telefilm The Tomorrow People 1,281 milioni di spettatori e il 5,18% di share con il primo episodio e 1,317 milioni ed il 5,67% di share con il secondo episodio (media a 1,3 milioni e 5,44% di share). Quindi per Chiambretti Supermarket, 471 mila spettatori ed il 4,25% di share.

Su Rete 4 per Beverly Hills Cop III 1,211 milioni di spettatori e il 5,3% di share. Quindi per Gunny, 445 mila spettatori e il 6,51% di share.

Su Rete La7 per Per Sempre Campioni (Italia-Brasile 1982 e Italia-Brasile 1994) 616 mila spettatori ed il 3,54% di share.

Nel preserale questi i risultati: Su Rai Uno per la prima parte (l’Intesa) di Reazione a catena 2,7 milioni e il 20,33% di share e per la seconda 3,961 milioni di spettatori ed il 23,06% di share; su Canale 5 per Il Segreto 2,872 milioni di spettatori e 20,05%. Su Rai Tre per il Tg3 1,4 milioni e 10,31% di share e per il Tgr 2,1 milioni e 11,66% di share.

Tra i telegiornali della sera questi gli equilibri: Tg1 a 4,431 milioni e 22,54% di share, e per il Tg5 3,631 milioni e 18,37% di share; Tg La7 al 6,34% di share e 1,270 milioni di ascolti.

In access time questo il bilancio: su Rai Uno per Techetechete 3,655 milioni e 15,88%; su Canale 5 per Paperissima Sprint 4,1 milioni e 17,74% di share. Su Rai Due per il Tg2 1,960 milioni e 8,91% di share, per Lol 1,469 milioni e 6,18%. Su Rai Tre per Un posto al sole 2,009 milioni di spettatori e l’8,98% di share. Su La7 per Otto e Mezzo a 1,249 milioni di spettatori ed il 5,51% di share. Per il Tg2 2,143 milioni e l’8,65%, per Tg2 Dentro la notizia 1,912 milioni ed il 7,37% e per LOL 1,149 milioni ed il 4,25%.

 

Emanuele Bruno

 

(In apertura Adriana Ugarte in un momento de Il tempo del coraggio e dell’amore)