Pubblicato il 10/06/2014, 14:35 | Scritto da La Redazione

MEDIASET REVOLUTION: RTI DIVISA IN 2 COMPARTIMENTI. SALTERÀ ANCHE QUALCHE DIRETTORE DI RETE?

 

Grandi manovre a Cologno Monzese. Dopo il riassetto del cuore pulsante dell’azienda entro la fine del mese sono attesi anche giri di poltrone ai vertici delle reti.meta name=”news_keywords” content=”rti, mediaset, canale 5, rete 4, italia 1

È partito il riassetto organizzativo dentro Mediaset. RTI è stata splittata in due strutture: una di distribuzione, Client, e una di produzione, Broadcaster. La rivoluzione era stata annunciata da tempo e ci sono voluti un po’ di mesi per organizzare il tutto, ma la sensazione è che ora arriveranno anche annunci di cambi al vertice. In molti sono convinti che entro l’1 luglio, giorno in cui verranno presentati i palinsesti autunnali di Cologno Monzese alla stampa, verrà anche annunciato qualche nuovo direttore di rete o addirittura tutti e tre in un colpo solo.

Il cambio più sicuro sembra quello di Italia 1, ma non è dato sapere se Luca Tiraboschi verrà «promosso» ad altro incarico oppure se finirà il suo lungo rapporto con Mediaset. L’anno scorso era dato come candidato sindaco di Bergamo, proprio contro il suo ex collega Giorgio Gori, che ieri ha vinto al ballottaggio. In bilico fino a qualche tempo fa anche Giancarlo Scheri, ma gli ultimi dati positivi di Canale 5 potrebbero avergli salvato la poltrona. Potrebbero. Dato per stabile, invece, Giuseppe Feyles a capo di Rete 4, a meno di exploit dell’ultimo momento. E di questi tempi tutto sembra possibile.

 

twitter@PietroBerna

 

(Nella foto le antenne di Mediaset  a Cologno Monzese)