Pubblicato il 06/06/2014, 10:33 | Scritto da La Redazione

“THE VOICE”, PARLA SUOR CRISTINA: «HO VINTO, ORA TORNO ALLA MIA VITA DI SEMPRE. CONCERTI E DISCHI? VEDREMO…»

“THE VOICE”, PARLA SUOR CRISTINA: «HO VINTO, ORA TORNO ALLA MIA VITA DI SEMPRE. CONCERTI E DISCHI? VEDREMO…»
La religiosa, grande favorita della finale, si aggiudica la vittoria con un robusto consenso al televoto. Al momento della premiazione, recita il Padre Nostro: «Non ho potuto farne a meno, è il ringraziamento al mio sposo speciale».meta name=”news_keywords” content=”suor cristina scuccia, the voice of italy, j-ax“ Suor Cristina Scuccia vince la seconda edizione di The Voice […]

La religiosa, grande favorita della finale, si aggiudica la vittoria con un robusto consenso al televoto. Al momento della premiazione, recita il Padre Nostro: «Non ho potuto farne a meno, è il ringraziamento al mio sposo speciale».meta name=”news_keywords” content=”suor cristina scuccia, the voice of italy, j-ax

Suor Cristina Scuccia vince la seconda edizione di The Voice of Italy. Niente colpi di scena, dunque. Sul suo successo avevano scommesso in molti. Un ringraziamento speciale, nel finale di puntata, va al suo “datore di lavoro” trascendente, attraverso il Padre Nostro, preghiera universale che la religiosa ha recitato in diretta.
Perché la scelta della preghiera in diretta?
«Perché Gesù è il mio sposo e me lo porto nel cuore. Non ho potuto fare a meno di ringraziarlo in questo modo».
Da domani che cosa farà?
«Non sono abituata a questi ritmi, ora tornerò alla mia consuetudine quotidiana, cioè alla preghiera, alla sveglia mattutina, al servizio a scuola. Tutto concorre alla realizzazione del mio progetto di vita. Per il momento ho solo i voti temporanei, non quelli perpetui, ma sono una suora a tutti gli effetti. Ogni anno io rinnovo i miei voti. Sono certa di abbracciare quelli perpetui. Il mio futuro, comunque sarà deciso dalla Provvidenza».
Adesso è tempo di chiedersi quale sarà il suo futuro musicale. Dischi, concerti.
«Ogni decisione sarà condivisa con i miei superiori. Ogni eventuale esibizione avverrà con l’intento di annunciare il Signore nelle piazze, attraverso le canzoni».
Come immagina dei suoi eventuali inediti?
«I miei testi dovrebbero parlare di amore, di situazioni di vita vissuta, con un linguaggio capace di arrivare a tutti».
A proposito di testi, come commenta il suo inedito, cantato in finale?
«All’inizio, ho avuto qualche difficoltà ad approcciarmi al brano. Il genere musicale non mi apparteneva. Però mi ci sono ritrovata, specie su alcune frasi. Come “Ci sarà una luce a guidarmi verso Te”, oppure “Lungo la riva ti rivedrò…”. Non dimentichiamo che Gesù passava sempre da una riva all’altra».

 

Gabriele Gambini

(Nella foto Suor Cristina posa davanti ai fotografi subito dopo la vittoria a The Voice)