Pubblicato il 01/06/2014, 15:01 | Scritto da La Redazione

ASCOLTI TV: 615 MILA SPETTATORI UNICI SU SKY SPORT MOTOGP HD. “COME E’ DURA L’AVVENTURA” SU IRIS A 384 MILA SPETTATORI MEDI


Il Motomondiale seguito su Sky. In particolare la diretta delle qualifiche della MotoGP, in onda dalle 14.10 circa su Sky Sport MotoGP HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, è stata seguita da 214 mila spettatori medi. Iris fa presa con il film

 

Sono stati 9,10 milioni gli spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky che nell’intera giornata, hanno raccolto uno share medio del 7,2% (10% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1,22 milioni di spettatori con il 5,4% di share.

Per il Motomondiale, nel giorno dell’ultima sessione delle prove libere e delle qualifiche del Gran Premio d’Italia sul circuito del Mugello, sono stati 613 mila gli spettatori unici che si sono sintonizzati su Sky Sport MotoGP HD. In particolare la diretta delle qualifiche della MotoGP, in onda dalle 14.10 circa su Sky Sport MotoGP HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, è stata seguita da 214 mila spettatori medi.

In evidenza anche la replica del 14° episodio di “Hell’s Kitchen Italia”, dalle 14.25 circa su Sky Uno/+1 HD, che ha avuto un seguito di 126 mila spettatori medi complessivi.

Nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1,76 milioni gli spettatori unici. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2,05 milioni spettatori unici.

Il film Come è dura l’avventura su Iris ha invece fatto registrare 384 milioni di spettatori e l’1,71% di share mentre Barabba su Rai Premium ha ottenuto 282 mila spettatori e l’1,25 milioni di spettatori.

Francesco Franchi

(Nella foto, un momento del Gp del Mugello)