Pubblicato il 25/05/2014, 16:01 | Scritto da La Redazione

ASCOLTI TV: LA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE A 1, 63 MILIONI SU SKY, BENE ANCHE IL GP DI MONACO


Real Madrid-Atletico Madrid, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1,63 milioni di spettatori medi complessivi e 2,58 milioni di spettatori unici, con il 7,03% di share. Il Gp 1,63 milioni di spettatori unici.

 

Sono stati 9,75 milioni gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky nell’intera giornata, raccogliendo uno share medio del 9% (12,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 2,50 milioni di spettatori con il 10,5% di share.

La finale di UEFA Champions League, Real Madrid-Atletico Madrid, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1,63 milioni di spettatori medi complessivi e 2,58 milioni di spettatori unici, con il 7,03% di share. Sugli stessi canali, il pre partita, dalle 19.30, è stato seguito in media da 229 mila spettatori complessivi e 1,08 milioni di spettatori unici, mentre il post gara, dalle 23.20 circa, ha avuto nel complesso un seguito di 734 mila spettatori medi e 2,10 milioni di spettatori unici, con il 5,51% di share.

Anche la Formula 1, con il Gran Premio di Monaco sul circuito cittadino di Montecarlo: nella giornata dell’ultima sessione delle prove libere e delle qualifiche, sono stati 1,16 milioni di spettatori unici che si sono sintonizzati sui canali Sky Sport F1 HD. In particolare, la diretta delle qualifiche, in onda dalle 13.50 circa su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, è stata seguita da 470 mila spettatori medi.

Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1,84 milioni di spettatori unici mentre quelle di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2,09 milioni di spettatori unici.

Su RaiPremium Paolo VI – Il Papa nella tempesta ha ottenuto 289 mila spettatori e l’1,21% di share mentre su Iris, il film Spaghetti a mezzanotte ha fatto registrare l’1,58% di share e 375 mila spettatori.

Francesco Franchi

(Nella foto, un momento di Real Madrid – Atletico Madrid)