Pubblicato il 10/05/2014, 11:01 | Scritto da La Redazione

BOOMERANG, BOING E CARTOONITO: PROGRAMMAZIONE SPECIALE PER LA FESTA DELLA MAMMA

BOOMERANG, BOING E CARTOONITO: PROGRAMMAZIONE SPECIALE PER LA FESTA DELLA MAMMA
Programmazione speciale per i canali dedicati ai più giovani tra Heidi e Barbie. Per la festa della Mamma, e i canali Boing S.P.A. (joint venture tra Turner Broadcasting System Italia e RTI Mediaset) – Boing e Cartoonito – e il canale Boomerang – di Turner Broadcasting System Italia -, festeggiano la donna più importante nella vita […]


Programmazione speciale per i canali dedicati ai più giovani tra Heidi e Barbie.

Per la festa della Mamma, e i canali Boing S.P.A. (joint venture tra Turner Broadcasting System Italia e RTI Mediaset) – Boing e Cartoonito – e il canale Boomerang – di Turner Broadcasting System Italia -, festeggiano la donna più importante nella vita di ogni bambino: la mamma.

BOING (canale 40 del DTT) ha lanciato una sfida a tutti i piccoli spettatori: dire alla propria mamma che è la migliore in soli 6 secondi. I video selezionati andranno in onda sul canale dall’11 maggio. Inoltre, propone gli episodi delle serie più amate come Doraemon, Lo straordinario mondo di Gumball e Garfield che hanno come protagonista la mamma.

Cartoonito (canale 46 del DTT) presenta invece “Oh Ma-mma Heidi”. Il canale celebra, infatti, la Festa della Mamma con uno dei cartoni più amati da tutte le mamme: HEIDI e invita tutti i bambini a cantare con la propria mamma la sigla di Heidi, sicuramente una delle canzoni canticchiate da tutte le mamme quando erano bambine. I video selezionati andranno in onda durante la maratona dei tv movie su Heidi l’11 maggio dalle 15.20.

La maratona è composta da tre lungometraggi per far tornare indietro nel tempo le mamme e poter condividere con i propri figli uno spaccato della propria infanzia. Heidi sui Monti, in onda dalle 15.20, racconta l’arrivo di Heidi in montagna e la conoscenza del nonno; Heidi va in città, in onda dalle 17.05, riassume gli episodi nei quali la protagonista viene portata a Francoforte e fa amicizia con Clara, e Heidi torna sui monti, in onda dalle 18.45, che raccoglie gli ultimi episodi in cui Heidi torna finalmente dal nonno ma continua a mantenere il rapporto d’amicizia con Clara.

Su BOOMERANG (canale 609 di Sky) la festa della mamma si passa in compagnia di Barbie, la bambola con cui le mamme giocavano da bambine. Da non perdere, inoltre, 10 pillole online per imparare a realizzare fantastici pensierini per la propria mamma.

Tre imperdibili film su Barbie dalla 9.50 alle 12.30 allieteranno la mattinata di domenica 11 maggio alle mamme e a tutta la famiglia.

Si parte con Barbie e il cavallo leggendario. Alle 11.10 il ciclo prosegue con Barbie e le scarpette rosa. La mattinata all’insegna di Barbie si chiude con Barbie e l’avventura nell’Oceano

Francesco Franchi

(Nella foto, il logo dell’iniziativa)