Pubblicato il 26/04/2014, 09:14 | Scritto da La Redazione

ASCOLTI TV: CANALE 5 VINCE CON APPENA 3,2 MILIONI, “LA PISTA” CHIUDE IN DISCESA A 2,9. CALA ANCHE “COLORADO”

ASCOLTI TV: CANALE 5 VINCE CON APPENA 3,2 MILIONI, “LA PISTA” CHIUDE IN DISCESA A 2,9. CALA ANCHE “COLORADO”
In una platea televisiva sempre più ridotta a spuntarla è la miniserie di Canale 5. Insinna chiude con un ulteriore calo. Testa a testa tra il programma comico di Italia1 e Quarto Grado. Canale5 ancora in caduta libera. In una platea televisiva sempre più ridotta a spuntarla è il “nuovo”. La miniserie di Canale 5 […]

In una platea televisiva sempre più ridotta a spuntarla è la miniserie di Canale 5. Insinna chiude con un ulteriore calo. Testa a testa tra il programma comico di Italia1 e Quarto Grado. Canale5 ancora in caduta libera.

In una platea televisiva sempre più ridotta a spuntarla è il “nuovo”. La miniserie di Canale 5 Il tempo del coraggio e dell’amore con appena il 13,24% e 3,2 milioni di spettatori si aggiudica la serata del venerdì. Dall’altra parte, il talent-non talent di Rai1, La Pista, giunto alla sua ultima puntata, non ne riesce ad approfittare e raggiunge solo il 12,98% e 2,9 milioni di spettatori, registrando il risultato più basso nelle 5 settimane di programmazione.

Terzo posto consolidato per il programma comico di Italia1, Colorado, che, seppur calando di séguito, ha fatto registrare l’8,59% di share e 1,8 milioni di spettatori. Testa a testa con il programma d’inchiesta di Pierluigi Nuzzi su Rete4, Quarto Grado che per un soffio non si è aggiudicato il podio (8,44% di share e 1,70 milioni di spettatori).

Il “remix” di Crozza e il suo Paese delle meraviglie, su La7, ha sfiorato il 7% (6,77% di share e 1,68 milioni di spettatori), che stacca, comunque, di oltre 2 punti percentuali le altre reti: il film Faccia a faccia su Rai3 (che ha comunque registrato un dignitoso 4,89%) e Virus di Porro su Rai2 con il 4,46%.

Il picco della giornata lo ha registrato l’Eredità con il 22,66% di share, nonostante il “cambio di guardia” tra Carlo Conti – appena ingaggiato per il prossimo Festival di Sanremo – e Fabrizio Frizzi, continua ad attestare uno dei programmi più seguiti di mamma Rai.

Anche nel day time si rincorrono i risultati: l’Italia in diretta vince in share, di un soffio, sul film di Canale5 Il cammino per la felicità che vince però in spettatori. Il primo ha fatto registrare il 13,24% di share e 1,5 milioni di spettatori, contro il 13,14% di share e 1,63 milioni.

Tra i telegiornali della sera, invece, il Tg1 delle 20 registra il 22,02% con 4,43 milioni di spettatori, Tg5 17,57% con 3,55 milioni, Tg2 7,06% con 1,57 milioni, Tg3  10,72% con 1,60 milioni, Studio aperto 6,36% con 837 mila, Tg4 4,86% con 718 mila e TgLa7 6,32% con 1,30 milioni.

Francesco Franchi

(Nella foto, un momento di Il tempo del coraggio e dell’amore)