Pubblicato il 24/04/2014, 08:30 | Scritto da La Redazione

ASCOLTI TV: REAL-BAYERN 4,3 MILIONI, “IL SEGRETO” 4,1, “THE VOICE” 3,2, “UN GIORNO IN PIÙ” 2,8, “CHI L’HA VISTO?” 2,4

Su Italia 1 la Champions League a 4,3 milioni e 15,19%, su Canale 5 per la soap 4,1 milioni e 16%, su Rai Due per il talent musicale 3,2 milioni e 13,31%, su Rai Uno per il film con Volo 2,8 milioni e 10,44% su Rai Tre la Sciarelli a 2,4 milioni e 9,81%, su Rete 4 il film con Antonio Banderas a 1,3 milioni. Paragone su La7 a 644 mila e 2,81%.meta name=”news_keywords” content=”ascolti 23 aprile, ascolti 23-4, ascolti tv, auditel, the voice, Il segreto

Un grande e quasi imperscrutabile equilibrio caratterizzava la serata di mercoledì 23 aprile. La seconda semifinale della Champions League era in onda sia sulle pay tv che in chiaro su Italia 1, ma poi il menù prevedeva un film con Fabio Volo, Un giorno in più, su Rai Uno nella collocazione fin qui presidiata da Il medico in famiglia, il fenomeno The Voice su Rai Due con la fase delle ‘battle’, la consolidata soap Il Segreto su Canale 5, il solito Chi L’ha visto? su Rai Tre, un film su Rete 4 (The Legend of Zorro), La Gabbia su La7.

Alla fine su Italia 1 la Champions League ha ottenuto 4,3 milioni e 15,19%, su Canale 5 la soap a 4,1 milioni ha fatto meglio per share (16%), mentre su Rai Due per il talent si è ripetuto a 3,2 milioni e 13,31%, con su Rai Uno per il film con Volo 2,8 milioni e 10,44% e su Rai Tre per la Sciarelli 2,4 milioni e 9,81%. Dietro su Rete 4 il film con Antonio Banderas a 1,3 milioni. La gabbia su La7 a 644 mila e 2,81%.

Ma ecco più in dettaglio come stamane Auditel, considerato il numero di spettatori raggiunti, ha messo in fila le proposte delle sette principali emittenti generaliste.

Su Italia 1 per Real Madrid-Bayern Monaco, semifinale d’andata di Champions League, 4,324 milioni di spettatori e il 15,19% di share. Quindi per Le Iene, 859 mila spettatori e 14,12% di share.

Su Canale 5 per Il Segreto, 4,101 milioni di spettatori ed il 16,03% di share. Quindi per la pellicola Coco avant Chanel, 741 mila spettatori e 10,44% di share.

Su Rai Due la nuova puntata, versione battle di The Voice of Italy 2, con Raffaella Carrà, Noemi, Piero Pelù e J-Ax come giudici e coach e condotto da Federico Russo e Valentina Correani, ha conquistato 3,248 milioni di spettatori e il 13,31% di share. Quindi per Il Musichione 278 mila spettatori ed il 4,04% di share.

Su Rai Uno il film Il giorno in più, con Fabio Volo e Isabella Ragonese, ha ottenuto 2,876 milioni di spettatori ed il 10,44% di share. In seconda serata per Porta a Porta, 959 mila spettatori e il 7,71% di share.

Su Rai Tre per Chi l’ha visto?, con Federica Sciarelli alla conduzione, 2,415 milioni di spettatori e 9,81% di share.

Su Rete 4 per la pellicola The Legend of Zorro, con Antonio Banderas protagonista, 1,3 milioni di spettatori e 5,2% di share; in seconda serata per Dentro la notizia 273 mila e 2,9%.

Su La7 nel nuovo appuntamento del mercoledì de La Gabbia, Gianluigi Paragone ha ospitato tra gli altri Iva Zanicchi, Piercamillo Falasca, Elly Schlein, Oliviero Beha, Laura Castelli, Veronica Gentili, Giampiero Mughini e Francesca Donato e ha ottenuto 644 mila spettatori e il 2,81% di share e con la coda 205 mila e 2,38%. Quindi per TgLa7 Night Desk, 119 mila e 1,96%.

Nel preserale questi i risultati: Su Rai Uno L’Eredità-La sfida dei sei 2,848 milioni e il 18,16% di share e per L’Eredità 4,4 milioni di spettatori ed il 23,62% di share; su Canale 5 per Avanti il primo! 2,261 milioni di spettatori e 15,98% e per Avanti un altro! 3,405milioni ed il 18,65% di share. Su Rai Tre per il Tg3 1,7 milioni e 10,65% di share e per il Tgr 2,3 milioni e l’11,61% di share.

Tra i telegiornali della sera questi gli equilibri: Tg1 a 5,6 milioni e 24,06% di share, e per il Tg5 4,683 milioni e 19,89% di share; Tg La7 al 6,58% di share e 1,567 milioni di ascolti.

In access prime time questo il bilancio: su Rai Uno per Affari Tuoi 4,8 milioni e 17,4%; su Canale 5 per Striscia la Notizia 4,7 milioni e 16,93% di share. Su Rai Due per il Tg2 1,863 milioni e 7,17% di share, per Tg2 Dentro la Notizia 1,786 milioni ed il 6,51%, per Lol 1,356 e 4,76%. Su Rai Tre per Pane quotidiano 847 mila e 3,44%, per Un posto al sole 1,959 milioni di spettatori e 7,16% di share. Su La7 per Otto e Mezzo con Lilli Gruber alla conduzione, 1,329 milioni di spettatori ed il 4,83% di share.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto Karim Benzema protagonista in Real Madrid-Bayern Monaco)