Pubblicato il 11/04/2014, 13:34 | Scritto da La Redazione

ASCOLTI TV: “JUNIOR MASTERCHEF” PREMIA EMANUELA CON IL 2,7%. EUROPA LEAGUE: 3,8% SU SKY E 2,2% SU PREMIUM

ASCOLTI TV: “JUNIOR MASTERCHEF” PREMIA EMANUELA CON IL 2,7%. EUROPA LEAGUE: 3,8% SU SKY E 2,2% SU PREMIUM
Giovedì 10 aprile Sky ha riscosso il 7,4% nell’intera giornata, il 9,3% in seconda serata e il 9,6% in prima serata. In prime time il cinema ha reso alla piattaforma sat l’1,1%, sport e calcio il 3,9%, SkyUno il 2,1% e Fox l’1%. Per l’Europa League pay 1,070 milioni di spettatori su Sky e 600 […]

Giovedì 10 aprile Sky ha riscosso il 7,4% nell’intera giornata, il 9,3% in seconda serata e il 9,6% in prima serata. In prime time il cinema ha reso alla piattaforma sat l’1,1%, sport e calcio il 3,9%, SkyUno il 2,1% e Fox l’1%. Per l’Europa League pay 1,070 milioni di spettatori su Sky e 600 mila su Premium. Tra le native digitali free prevale Iris.meta name=”news_keywords” content=”ascolti 10 aprile, ascolti 10-4, ascolti tv, auditel, sky, cielo, iris, junior masterchef

La partite di Europa League hanno ottenuto un buon risultato complessivo, solo leggermente più basso (250 mila spettatori in meno tra free e pay): oltre ai 4,7 milioni in chiaro su Canale 5 (200 mila in meno), infatti, hanno riscosso ulteriori 1,670 milioni a pagamento, portando il bilancio complessivo oltre la soglia del 6,3 milioni.

Ieri Sky ha riscosso il 7,4% nell’intera giornata, il 9,3% in seconda serata e il 9,6% in prima serata. In prime time il cinema ha reso alla piattaforma sat l’1,1%, sport e calcio il 3,9%, SkyUno il 2,1% e Fox l’1%.

In tema calcio, i quarti di finale di Europa League su Sky hanno riscosso 1,069 milioni di spettatori ed il 3,8% di share; le stesse partite su Premium Calcio ha conseguito 600 mila spettatori totali con il 2,16% di share.

Buono e in crescita il risultato di Junior MasterChef, giunto alla finale, a quota 622 mila nella media dei due episodi che hanno eletto campionessa Emanuela.

Il primo ha conquistato 553 mila spettatori, con la permanenza al 59%, lo share di SkyUno all’1,71% e il picco del 2,16% alle 22.04. Il secondo ha ottenuto 691 mila spettatori, con una permanenza del 67%, lo share di SkyUno all’1,97% e il picco del 2,69% alle 23.02 con l’incoronazione della vincente.

Subito dopo E poi c’è Cattelan ha ottenuto 180 mila spettatori e lo 0,76% su SkyUno.

Tra le emittenti native digitali free su La5, in prima serata il film Due settimane per innamorarsi è stato seguito da 477 mila telespettatori e ha ottenuto l’1,77% di share, subito dopo per il docureality Coming Out 300 mila spettatori; su Iris per Il conte di Montecristo 622 mila spettatori e share del 2,39%.
 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto Emanuela ieri vittoriosa a Junior MasterChef)