Pubblicato il 21/03/2014, 15:32 | Scritto da La Redazione

ASCOLTI TV: EUROPA LEAGUE PAY, CON FIORENTINA-JUVE 5,4% SKY E 3,8% PREMIUM. “JUNIOR MASTERCHEF” CONFERMA A 62 MILA

ASCOLTI TV: EUROPA LEAGUE PAY, CON FIORENTINA-JUVE 5,4% SKY E 3,8% PREMIUM. “JUNIOR MASTERCHEF” CONFERMA A 62 MILA
Giovedì 20 marzo Sky ha riscosso l’8,2% nell’intera giornata, il 9,7% in seconda serata e il 10,2% in prima serata. In prime time il cinema ha reso alla piattaforma sat l’1,7%, sport e calcio il 4%, SkyUno il 2% e Fox l’1,2%. Per i match delle 19 di Europa League 2,1 milioni di spettatori tra […]

Giovedì 20 marzo Sky ha riscosso l’8,2% nell’intera giornata, il 9,7% in seconda serata e il 10,2% in prima serata. In prime time il cinema ha reso alla piattaforma sat l’1,7%, sport e calcio il 4%, SkyUno il 2% e Fox l’1,2%. Per i match delle 19 di Europa League 2,1 milioni di spettatori tra Sky e Premium: 1,2 milioni sul sat e 911 mila sul dt.meta name=”news_keywords” content=”ascolti 20-3, ascolti 20 marzo, ascolti tv, auditel, sky, uefa, junior masterchef

La Champions League versione pay mercoledì sera si era fermata a quota 3,1% di share con circa 900 mila spettatori complessivamente all’ascolto tra Sky (520 mila spettatori e l’1,86%) e Premium Calcio (340 mila e l’1,24% nella fascia dei match). I match della più importante competizione europea avevano evidentemente scontato la concorrenza dell’emissione in chiaro su Rete 4  (2 milioni circa gli spettatori), ma non c’è dubbio che senza squadra italiane coinvolte la Champions abbia perso la maggior parte del proprio appeal.

Il turno del 20 marzo di Europa League ha prodotto esiti molto più interessanti dal punto di vista televisivo. Su Sky il match delle italiane e gli altri alle 19 hanno riscosso 1,257 milioni di spettatori ed il 5,4% di share. E nonostante i 3,7 milioni di spettatori in chiaro su Canale 5, gli incontri della sera, invece, 970 mila spettatori ed il 3,44%.

Su Premium Calcio Fiorentina-Juventus alle 19 ha fatto registrare un ascolto di 911.000 telespettatori, con il 3,83% di share; le partite delle ore 21.05 invece hanno ottenuto un ascolto complessivo di 625.000 spettatori con il 2,27% di share.

Ma il futuro risulta preoccupante per le pay che hanno comprato i diritti; unica squadra rimasta in gara è la Juventus, che ha superato la Fiorentina e nel prossimo turno affronterà l’Olimpique di Lione, mentre il Napoli è stato eliminato dal Porto.

Ieri Sky ha riscosso l’8,2% nell’intera giornata, il 9,7% in seconda serata e il 10,2% in prima serata. In prime time il cinema ha reso alla piattaforma sat l’1,7%, sport e calcio il 4%, SkyUno il 2% e Fox l’1,2%.

Particolarmente brillante il risultato di Junior MasterChef, a quota 622 mila nella media dei due episodi che hanno eliminato Moise, Luca, Lavinia e Matteo, in tenuta rispetto all’esordio di 629 mila.

Il primo dei due episodi ha conquistato 661 mila spettatori, con la permanenza al 75%, lo share di SkyUno all1,92% e il picco del 2,26% alle 21.59. Il secondo ha ottenuto 582 mila spettatori, con una permanenza del 70%, lo share di SkyUno all’1,88% e il picco del 2,11% alle 22.59.

Tra le emittenti native digitali free Iris è stata più vista della prima serata con il film Original Sin, con Antonio Banderas e Angelina Jolie: 448.000 telespettatori e l’1.67% di share.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto Lavinia e Matteo ieri tra gli eliminati di Junior MasterChef)