Pubblicato il 14/03/2014, 15:03 | Scritto da La Redazione

ASCOLTI TV: “JUNIOR MASTERCHEF” PARTE COL BOTTO, A 766 MILA LA MEDIA DEI 2 EPISODI. EUROPA LEAGUE PAY: ALLE 21 SKY FA IL 4,3% E PREMIUM IL 2%

ASCOLTI TV: “JUNIOR MASTERCHEF” PARTE COL BOTTO, A 766 MILA LA MEDIA DEI 2 EPISODI. EUROPA LEAGUE PAY: ALLE 21 SKY FA IL 4,3% E PREMIUM IL 2%
Giovedì 13 marzo per la piattaforma satellitare il 7,8% nell’intera giornata, il 9,1% in seconda serata il 10,2% in prima serata. Il nuovo programma di SkyUno fa 930 mila con il primo episodio e 603 mila con il secondo. Nonostante l’emissione in chiaro su Canale 5 di Juventus-Fiorentina, l’Europa League pay fa un ascolto supplementare […]

Giovedì 13 marzo per la piattaforma satellitare il 7,8% nell’intera giornata, il 9,1% in seconda serata il 10,2% in prima serata. Il nuovo programma di SkyUno fa 930 mila con il primo episodio e 603 mila con il secondo. Nonostante l’emissione in chiaro su Canale 5 di Juventus-Fiorentina, l’Europa League pay fa un ascolto supplementare del 6,3%.meta name=”news_keywords” content=”ascolti 13-3, ascolti 13 marzo, ascolti tv, auditel, sky, junior masterchef, iris

L’evento atteso della serata – tra le alternative agli appuntamenti delle grandi tv generaliste – era l’esordio di Junior MasterChef. Ed il programma di SkyUno è stato decisamente all’altezza delle aspettative, ottenendo 766 mila spettatori circa nella media dei due episodi trasmessi. E’ andata fortissimo l’Europa League, competizione rimasta zeppa di italiane e che, nonostante l’emissione in chiaro su Canale 5 di Juventus-Fiorentina abbia reso oltre 5,4 milioni di spettatori ed 19,2% di share, ha conquistato un ascolto supplementare del 6,3% con oltre 1,8 milioni di spettatori complessivi sulle due piattaforme pay.

Ieri Sky ha ottenuto sat il 7,8% nell’intera giornata, il 9,1% in seconda serata, l’8,3% nel preserale (con la partita del Napoli in Portogallo), il 10,2% in prima serata. In prime time, in particolare, il cinema ha reso l’1,1% di share, sport e calcio il 4,7%, Fox lo 0,7%, mentre SkyUno ha fatto il 2,2%.

A proposito di Junior Master Chef, il primo episodio ha raggiunto complessivamente 928 mila spettatori con uno share della sola emissione su SkyUno del 2,54%. Il secondo episodio ha conquistato 603 mila spettatori ed uno share dell’1’9% considerata la sola emissione su SkyUno.

In tema calcio, sulla piattaforma satellitare le partite delle 19 dell’Europa League, con Porto-Napoli evento chiave, hanno riscosso 904 mila spettatori ed il 3,77% di share. Quelle delle 21.05 1,250 milioni di spettatori ed il 4,33% di share.

Su Premium Calcio i match delle ore 19.00 hanno realizzato 725.000 telespettatori totali, con il 2,97% di share. Le partite delle 21.05 un ascolto complessivo di 564.000 telespettatori totali, con il 2% di share.

Tra le ‘free’ native digital su La5 Per incanto e per delizia ha ottenuto 365 mila spettatori e l’1,27% di share; su Rai Movie Urban Cowboy ha conquistato 123 mila spettatori e 0,48% di share; su Rai Premium Il meglio d’Italia ha riscosso 170 mila spettatori e lo 0,67% di share; su Top Crime The Following ha totalizzato 106 mila spettatori e lo 0,4%. La proposta leader è arrivata ancora da Iris con Rivelazioni, che ha realizzato 446 mila spettatori e l’1,68%.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto Lidia Bastianich, Bruno Barbieri e Alessandro Borghese, giudici di Junior MasterChef su SkyUno)