Pubblicato il 13/03/2014, 15:00 | Scritto da La Redazione

“DON MATTEO 9” – RAI 1 – EPISODI DEL 13 MARZO

“DON MATTEO 9” – RAI 1 – EPISODI DEL 13 MARZO
Due nuovi episodi per le vicende del sacerdote interpretato da Terence Hill, oggi in prima serata su Rai Uno.meta name=”news_keywords” content=”<don matteo 9, terence hill, nino frassica, raiuno>” SOTTO ACCUSA (13 MARZO)il capitano è accusato di aggressione nei confronti di un minore colpevole di una rapina in farmacia. Don Matteo decide di intervenire facendo luce […]

Due nuovi episodi per le vicende del sacerdote interpretato da Terence Hill, oggi in prima serata su Rai Uno.meta name=”news_keywords” content=”<don matteo 9, terence hill, nino frassica, raiuno>”

SOTTO ACCUSA (13 MARZO)
il capitano è accusato di aggressione nei confronti di un minore colpevole di una rapina in farmacia. Don Matteo decide di intervenire facendo luce sull’accaduto.
LA VEGGENTE (13 MARZO)
Il cadavere di una giovane ricercatrice viene ritrovato in circostanze misteriose. L’apparenza suggerisce aspetti smentiti da approfondite analisi e iniziando così delle indagini intricate.
QUESTIONE DI PRIORITA’ (6 MARZO)
Una donna viene trovata morta nell’azienda di sua proprietà, dopo un litigio con una sua dipendente. Intanto, Tommasi si vede invadere casa da due amiche di Lia.
LA SCELTA (6 MARZO)
Un medico che sostiene la gravidanza di sua figlia malata di tumore, viene ritrovato in fin di vita.
VICINI E INCREDIBILMENTE LONTANI (13 FEBBRAIO)
L’esplosione di un’automobile nel centro di Spoleto desta scalpore tra gli abitanti, soprattutto perché restano feriti due bambini e perché si scopre che l’ordigno è stato fabbricato in maniera artigianale. Iniziano le indagini.
Nel frattempo, tra Lia e il Capitano Tommasi sembra esserci ancora qualcosa di irrisolto, un sentimento non del tutto chiarito…
SCOMMESSA PERDENTE (13 FEBBRAIO)
Una rapina nella quale potrebbe essere coinvolto il classico ragazzo perbene dei provincia desta l’attenzione di Don Matteo e dei carabinieri, chiamati a indagare sulla vicenda.
Nel frattempo, il maresciallo Cecchini e Natalina si iscrivono a una gara di ballo.
L’ULTIMO COLPO (6 FEBBRAIO)
Don Matteo è impegnato a individuare gli autori di una rapina. Tra le persone rimaste coinvolte nell’evento criminoso anche un vecchio caro amico di Cecchini.ù
Don Matteo nel frattempo è preoccupato per Laura; la donna dopo un’ennesima delusione di amore, ha abbandonato la canonica, facendo perdere le proprie tracce.
CYBERBULLI (6 FEBBRAIO)
Un’ alunna di Don Matteo viene indagata per il tentato omicidio di uno studente della sua stessa scuola. Per Assuntina intanto arriverà un momento importante, perché presenterà al papà Cecchini con tanto entusiasmo il suo nuovo fidanzato, appartenente a una famiglia abbiente.
IL CORAGGIO DI UNA FIGLIA (30 GENNAIO)
Uno dei cittadini più riservati di Spoleto viene trovato senza vita accanto al corpo di una giovane donna. Le indagini si faranno sin da subito complicate: i Carabinieri si trovano a fronteggiare la morte di due persone…
UNA VITA SUL FILO (30 GENNAIO)
Laura, si accorge di quanto sia difficile essere mamma a soli vent’anni. Proprio questa situazione di angoscia relativa alla sua vita personale porterà la ragazza a prendere una difficile decisione: lasciare Ester e Natalina e abbandonare la canonica.
IL CORAGGIO DI UNA FIGLIA (23 GENNAIO)
Un uomo anziano, residente in una casa di riposo, scompare all’improvviso. Dopo le ricerche viene ritrovato in stato comatoso vicino al corpo senza vita di una donna.
Nello stesso momento sono in corso i preparativi per la festa del quarantesimo compleanno del capitano Tommasi. Cecchini continua a combinare disastri. Laura viene corteggiata dal padre di un ragazzo al quale impartisce lezioni private.
UNA VITA SUL FILO (23 GENNAIO)
In un call center dove lavora Natalina, avviene un tentativo di omicidio. Iniziano le indagini, affidate al capitano Tommasi, sul quale si scopre una divertente particolarità . Intanto, Laura è decisa a lasciare la canonica, dopo una delle tante delusioni amorose.
TESTIMONE D’ACCUSA
Don Matteo (Terence Hill) ritroverà una vecchia amica che sente la necessità di confessare il tradimento del marito. Poco dopo la confessione la donna verrà trovata morta con un colpo di pistola alla nuca. Don Matteo decide di indagare sul delitto. Cecchini deve fare i conti con Martina, che ha imparato a dire le parolacce, mentre Lia ha dei problemi con l’università.
PROVE D’AMORE
Don Matteo e Cecchini si ritroveranno a indagare su uno strano caso che riguarda una famiglia allargata. Oltre a questo, Cecchini parteciperà a un concorso in radio, mentre Don Matteo cercherà un lavoro per Tomas.

TITOLO: DON MATTEO 9
REGIA: MONICA VULLO, LUCA RIBUOLI, JEAN MICHELINI
CAST: TERENCE HILL, NINO FRASSICA, SIMONE MONTEDORO, NATHALIE GUETTA
SOGGETTO: ENRICO OLDOINI, ALESSANDRO BENCIVENNI, DOMENICO SAVERNI
SCENOGRAGIA: MASSIMO SANTOMARCO
PRODUZIONE: LUX VIDE E RAIFICTION
UFFICIO STAMPA: RAI
MESSA IN ONDA: SU RAI UNO A PARTIRE DAL 9 GENNAIO 2014

 

Gabriele Gambini

(Nella foto Terence Hill)