Pubblicato il 12/03/2014, 15:02 | Scritto da La Redazione

ASCOLTI TV: LA CHAMPION LEAGUE PAY FA IL 7,92% DI SHARE, IL 4,57% SU SKY E IL 3,35% SU PREMIUM. IRIS VINCE CON IL WESTERN

I canali della piattaforma sat ieri hanno raccolto uno share del 6,9% nell’intera giornata, del 9% in prime time e del 9,2% in seconda serata. In prima serata il cinema ha riscosso l’1,1%, sport e calcio il 4,4% mentre i canali Fox l’1,6%. Per la Champions League solo trasmessa sulle pay 1,3 milioni su Sky e quasi 1 milione su Premium Calcio.meta name=”news_keywords” content=”ascolti 11-3, ascolti 11 marzo, ascolti tv, auditel, sky, cielo, iris, champions

Non ha fatto il botto il turno del martedì di Champions League, che pure annoverava la partita decisiva per la qualificazione dei rossoneri del Milan, purtroppo mancata per le pay e per i tifosi del club, ai quarti di finale.

Martedì 11 marzo i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,9% nell’intera giornata, del 9,2% in seconda serata e del 9% in prime time. In prima serata, in particolare, il cinema ha riscosso l’1,1% di share, sport e calcio il 4,4% mentre i canali Fox l’1,6%. Tra i titoli in evidenza su Fox il terzo e quarto episodio di Agents of S.H.I.E.L.D.S. hanno ottenuto 186 mila e 150 mila spettatori.

In tema calcio, i due match di Champions League, Atletico Madrid-Milan e Bayern Monaco-Arsenal, hanno riscosso sulla piattaforma satellitare 1,3 milioni di spettatori ed il 4,57% di share. Gli stessi incontri su Premium Calcio hanno conseguito 967.000 telespettatori totali, pari al 3,35% di share.

Tra le born digital del dt, invece, in prima serata si sono messe ancora una volta in luce Iris, a quota 4277 mila con l’1,63% di share con il film western Maverick, con Mel Gibson e Jodie Foster protagonisti e Top Crime che con Missing- Dispersa ha riscosso 329 mila spettatori e l’1,16%.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto Diego Costa in un momento di Atletico Madrid-Milan)