Pubblicato il 11/03/2014, 11:00 | Scritto da La Redazione

RASSEGNA STAMPA: FIORELLO ESCE DALL’OSPEDALE «È PROVATO EMOTIVAMENTE»

Lo showman siciliano è stato dimesso ieri dal policlinico Gemelli di Roma. Verrà medicato a casa.meta name=”news_keywords” content=”la stampa, fiorello, incidente, ospedale

Rassegna stampa: La Stampa, pagina 31, di S.N.

Fiorello esce dall’ospedale «È provato emotivamente»

Rosario Fiorello è stato dimesso ieri dal policlinico Gemelli di Roma. Era stato ricoverato nei giorni scorsi dopo l’incidente stradale nel quale aveva investito un anziano. Lo showman che viaggiava in motorino, era entrato al Gemelli il 3 marzo per un trauma cranico conseguente all’incidente stradale. Il 5 marzo gli erano stati prescritti 15 giorni di riposo anche per la presenza di «un modesto quadro di edema cerebrale con cefalea» e «sintomi di nausea e di vomito». Secondo il bollettino diffuso ieri dal professor Giulio Maira del policlinico Gemelli, «la ferita lacerocontusa frontale destra verrà medicata quotidianamente fino alla rimozione dei punti di sutura che non avverrà prima di sette giorni».

Fiorello «è stato sottoposto a esami diagnostici, che hanno evidenziato il fisiologico riassorbimento della lesione emorragica post traumatica e la naturale evoluzione dell’ematoma del muscolo trapezio destro». Fiorello «è emotivamente provato» e ha chiesto «di tornare dalla sua famiglia», per questo «è stato deciso di effettuare – si  legge nel bollettino medico – una dimissione protetta a domicilio dove verrà continuato un assiduo monitoraggio clinico» da parte dell’equipe di neurochirurgia del policlinico Gemelli, coordinata dal professor Giulio Maira. Sembra che Fiorello, il quale ha detto ad amici di voler tornare presto a stare bene, ancora non ricordi perfettamente la dinamica dell’incidente che ha coinvolto un anziano pedone, ancora ricoverato in una clinica privata per fratture a tibia, perone, bacino e spalla.