Pubblicato il 19/02/2014, 16:03 | Scritto da La Redazione

ASCOLTI TV: CHAMPIONS PAY, AL 2,4% SU SKY E ALL’1,75% SU PREMIUM. SU CIELO 6,57% PER LA MEDAGLIA DI LEGNO E 4,22% PER IL BRONZO

Martedì 18 febbraio Sky ha ottenuto il 6,7% nell’intera giornata, il 7,42% in prima serata. Tra i titoli in evidenza su Fox Crime per “Criminal Minds” 291 mila spettatori. Su Cielo le Olimpiadi Invernali da Sochi hanno totalizzato 331 mila spettatori ed il 6,57% di share con il Gigante femminile e 312 mila e 4,22% per il bronzo nello Short Track.meta name=”news_keywords” content=”ascolti 18-2, ascolti 18 febbraio, ascolti tv, auditel, sky, cielo, iris, sochi

L’anno scorso la prima serata del Festival di Sanremo aveva avuto come avversaria indiretta anche la partita di Champions League tra Juventus e Celtic che, trasmessa a pagamento, aveva riscosso 2,6 milioni. Nonostante cotanto avversario l’edizione 2013 della rassegna canora aveva ottenuto 12,9 milioni circa di spettatori. Ieri Sanremo si è fermato a 10,9 milioni di spettatori, ma non è stato il calcio pay e non sono state nemmeno le altre offerte diverse da quella generalista a impedire a Fabio Fazio e Luciana Littizzetto di ripetersi.

Ieri Sky ha ottenuto il il 6,7% di share nell’intera giornata, il 7,42% in prima serata. In prime time il cinema ha reso alla piattaforma satellitare l’1,06% di share, sport e calcio il 2,61% e Fox l’1,8%.

Tra i titoli in evidenza su Fox Crime il terzo episodio della nona stagione di Criminal Minds ha ottenuto 291 mila.

In tema Olimpiadi Invernali di Sochi, su Sky, la seconda manche del gigante femminile che ha portato al quarto posto la Nadia Fanchini, tra le 9.55 e le 11.46, ha riscosso 47 mila spettatori medi e lo 0,86% di share; tra le 12 e le 12.30 il bronzo italiano a squadre nello Short Track ha portato 25 mila spettatori e lo 0,24% di share; su Cielo tra le 9.55 e le 11.18 le Olimpiadi Invernali hanno totalizzato 331 mila spettatori ed il 6,57% di share con il gigante femminile e 312 mila e 4,22% per il bronzo.

In tema Champions League pay, in prima serata Sky con Manchester City-Barcellona incontro chiave ha riscosso 737 mila spettatori e il 2,41% di share, su Premium Calcio per le partite, tra cui anche Bayern Leverkusen-Psg, 532.000 telespettatori e l’1,75%.

Tra le native digitali in prime time Rai 4 ha ottenuto 201 mila spettatori e lo 0,67% di share con il film Il duro del Road House, La5 con la pellicola Amori e segreti 158 mila spettatori e lo 0,54% di share, Rai Movie con L’Imbalsamatore 149 mila spettatori e lo 0,51 di share, Rai Premium con Bakhita 311 mila e 1,11%, Top Crime con Palmetto-Un torbido inganno 136 mila e 0,47% di share. Ha fatto bene anche Iris che con Sfida a White Buffalo ha ottenuto 313 mila spettatori e 1,06% di share.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto le Azzurre dello Short Track festanti)