Pubblicato il 05/02/2014, 17:32 | Scritto da La Redazione

TOMASO TRUSSARDI: «A “PROJECT RUNWAY” NON MI VEDRETE CATTIVO. MICHELLE HUNZIKER? QUANDO CI SPOSEREMO INDOSSERÀ UN ABITO TRUSSARDI»

A colloquio con l’imprenditore, giudice nel talent “Project Runway Italia” assieme a Eva Herzigova e Alberta Ferretti. In attesa del debutto del format su FoxLife il 26 Febbraio alle 21, ecco le sue dichiarazioni.

meta name=”news_keywords” content=”<eva herzigova, project runways italia, tomaso trussardi, foxlife, michelle hunziker>”

Abbiamo pubblicato ieri le dichiarazioni di Eva Herzigova, ora tocca a quelle di Tomaso Trussardi, anch’egli giudice di Project Runway Italia, talent sulla moda targato FremantleMedia, in onda su FoxLife dal 26 febbraio alle 21. C’è chi dice che Trussardi, nella giuria, sarà il più cattivo.
Di certo, il mondo dell’imprenditoria fashion, lui lo conosce bene. Anche quello della tv, dividendo le mura domestiche con Michelle Hunziker.

Sarà il giudice più esigente e cattivo?
«Ho cercato di essere il più naturale possibile. Di certo, Alberta Ferretti, Eva Herzigova e il sottoscritto, siamo professonisti del settore impegnati nel dare un valore aggiunto ai concorrenti. È fondamentale che un aspirante stilista conosca e comprenda le caratteristiche tecniche necessarie per entrare a far parte del mondo della moda».
C’è una regola indispensabile per far carriera nel settore?
«Non esiste una formula valida per tutti. Però è importante conoscere il “sistema moda”, le sue dinamiche manageriali e creative. Il difficile viene dopo e sta nell’assimilarle e rielaborarle con un tocco personale».
Si è consultato con Michelle, per il suo esordio televisivo?
«Ne abbiamo parlato, certo, ma non considero questo il mio esordio televisivo. Si tratta di una partecipazione a un progetto ben strutturato e interessante, nel quale porto la mia competenza professionale».
Rischia di assomigliare ad altri “boss” televisivi, imprenditori come Briatore e Bastianich…
«Briatore ha il doppio dei miei anni e ha fatto molte più cose di me. Non posso ancora paragonarmi a lui. Bastianich si occupa con successo di un settore diverso dal mio».
Presto si sposerà con Michelle. Perché non consentire al vincitore del talent di realizzare l’abito che la sposa indosserà al matrimonio?
«Perché al matrimonio Michelle vestirà Trussardi».

 

Gabriele Gambini

(Nella foto Tomaso Trussardi)