Pubblicato il 05/02/2014, 13:33 | Scritto da La Redazione

“I SEGRETI DI BORGO LARICI” – CANALE 5 – EPISODIO DEL 5 FEBBRAIO

“I SEGRETI DI BORGO LARICI” – CANALE 5 – EPISODIO DEL 5 FEBBRAIO
Oggi in prima serata su Canale 5 la fiction ambientata negli anni ’20 che mischia l’elemento melò al giallo, con qualche tratto che ricorda la saga britannica di “Downton Abbey”. Ecco le anticipazioni dell’episodio.meta name=”i segreti di borgo larici, canale 5, giulio berruti, serena iansiti” 5 FEBBRAIOL’amore tra Anita e Francesco è messo a dura […]

Oggi in prima serata su Canale 5 la fiction ambientata negli anni ’20 che mischia l’elemento melò al giallo, con qualche tratto che ricorda la saga britannica di “Downton Abbey”. Ecco le anticipazioni dell’episodio.meta name=”i segreti di borgo larici, canale 5, giulio berruti, serena iansiti”

5 FEBBRAIO
L’amore tra Anita e Francesco è messo a dura prova a causa delle morti del fratello e del padre della ragazza. Anita vuole separarsi per un po’ di tempo dal suo amore per affrontare il periodo molto difficile, lasciando a Francesco l’incombenza di organizzare il funerale. Nel frattempo Bastiani viene giudicato colpevole degli omicidi avvenuti a Borgo Larici. Nonostante ciò resta impunito ritrovandosi a dirigere l’azienda anche se era stato cacciato da Giulio.
Francesco chiede, inutilmente, a nonno Sormani di intervenire contro Bastiani.
Il giovane Sormani chiede la mano di Anita ma Claudia scopre di essere incinta…
29 GENNAIO
Il patriarca Giovanni rivendica l’unità della famiglia, rivolgendosi soprattutto a Francesco. Intanto i Carabinieri, con l’aiuto di Anita, procedono al rilevamento delle impronte digitali su una tanica di benzina trovata vicino ai telai. Il giorno stesso, le analisi dimostrano che le impronte rilevate coincidono con quelle di Nicola Sclavi. Per Anita è un colpo tremendo, che la allontana ancora una volta da Francesco il quale, sulla base dei fatti emersi, si trova costretto a credere a quanto dichiarato dai carabinieri…
22 GENNAIO
Borgo Larici, 1922. A bordo della sua fiammante Alfa Romeo, torna in paese Francesco Sormani, rampollo della famiglia proprietaria della fabbrica tessile del piccolo borgo alle porte di Torino. Il giovane Sormani vuole scoprire il reale significato di una lettera anonima recapitatagli a Parigi, dove vive. Secondo la missiva, c’è un’altra verità sulla morte di sua madre, suicidatasi 23 anni prima ma si scontra con la reticenza dei suoi familiari, nonno Giovanni e papà Giulio. Ad aiutarlo nella sua ricerca ci pensa Anita Sclavi, l’affascinante maestra del borgo…

TITOLO: I SEGRETI DI BORGO LARICI
REGIA: ALESSANDRO CAPONE
CAST: GIULIO BERRUTI, SERENA IANSITI, DAVIDE IACOPINI, DANIELA VIRGILIO, GIULIA ELETTRA GORETTI
SCENEGGIATURE: STEFANO PIANI, JEAN LUDWIGG, DANIELA BORTIGNONI, MASSIMO RUSSO, STEFANO SUDRIE’, ANTONIO SERRA, ALBERTO OSTINI
IDEATORI: RAFFAELLO MONTEVERDE, STEFANO PIANI, ALBERTO OSTINI
SCENOGRAFIA: MARISA RIZZATO
PRODUZIONE: RAFFAELLO e CRISTINA MONTEVERDE per la LEADER MOVIES S.r.l./ RTI
UFFICIO STAMPA: MEDIASET E LEADER MOVIES
MESSA IN ONDA: DA MERCOLEDì 22 GENNAIO SU CANALE 5

 

Gabriele Gambini

(Nella foto il cast della serie)