Pubblicato il 05/02/2014, 08:09 | Scritto da La Redazione

GIORGIA SI AUTOCANDIDA PER SANREMO SU TWITTER

La cantante romana, twittando con il giornalista Luca Dondoni, si dichiara molto disponibile ad andare al prossimo Festival. Magari in coppia con Alicia Keys e aspetta un invito.

meta name=”news_keywords” content=”giorgia, luca dondoni, festival sanremo, fabio fazio, alicia keys

Tweet di fine serata tra la cantante Giorgia e il giornalista Luca Dondoni. L’interprete romana chiede una definizione di Sanremo all’inviato de La Stampa: «Definisci SR», che con ironia risponde: «7 lettere, normalmente soleggiato, adatto agli incontri fra amiche anche internazionali, buon posto per andare dove si deve andare». A questo punto Giorgia si autocandida per il prossimo Festival senza pensarci troppo: «Allora sarebbe magnifico, se mi/ci chiamano corro/iamo!». Probabilmente l’uso del plurale è riferito anche ad Alicia Keys, con cui la cantante ha condiviso il brano I Will Pray (pregherò), in questo periodo molto programmato dalle radio di tutta Italia.

Dondoni, da vecchia volpe, non perde occasione e inserisce così nella discussione anche Fabio Fazio: «Deve accadere… sennó @fabfazio sarebbe un distrattone e… non lo è. Vero?». E Giorgia: «Vero! Ma ognuno deve fare le scelte in cui crede». La discussione su Twitter prosegue a tre, anche senza l’intervento di Fazio, ma con la chiosa di Dondoni: «Direi che se questi tweet non passeranno inosservati “la scelta” dovrebbe essere una conseguenza».

Ora la palla è nelle mani di Fazio, a pochi giorni dall’inizio del Festival (18 febbraio), che si ritrova una disponibilità non da poco per l’Ariston. Vedremo nelle prossime ore se l’occasione verrà colta o se il direttore artistico della kermesse farà finta di niente, lasciando cadere nel nulla l’offerta di Giorgia.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto Giorgia)