Pubblicato il 31/01/2014, 11:05 | Scritto da La Redazione

NETFLIX ALLA CONQUISTA DELL’EUROPA

NETFLIX ALLA CONQUISTA DELL’EUROPA
  La società di servizi on demand, secondo il “Wall Street Journal”, starebbe cercando di entrare nel mercato francese e tedesco. meta name=”news_keywords” content=”netflix, europa, wall street journal, francia, germania“ Secondo la stampa internazionale Netflix, la società statunitense che offre dal 2008 un servizio di streaming online on demand, sta cercando di entrare nel mercato […]

 

La società di servizi on demand, secondo il “Wall Street Journal”, starebbe cercando di entrare nel mercato francese e tedesco.

meta name=”news_keywords” content=”netflix, europa, wall street journal, francia, germania

Secondo la stampa internazionale Netflix, la società statunitense che offre dal 2008 un servizio di streaming online on demand, sta cercando di entrare nel mercato francese e tedesco. Per il Wall Street Journal l’azienda sarebbe già in contatto con il governo francese per verificare la possibilità di entrare nel terzo mercato della pay-tv più grande d’Europa nonché il sesto per quanto riguarda la broadband.

La difficoltà per Netflix è che in Francia esiste un regolamento stretto tale per cui un film non può essere distribuito con servizio on-demand se non dopo tre anni dal suo debutto nelle sale cinematografiche. Diventano invece 4 mesi se lo stesso film è acquistato da una tv. Sarebbe quindi necessario per Netflix trovare una partnership con una tv francese.

La compagnia americana al momento è attiva in Gran Bretagna, Irlanda, Olanda e nei paesi nordici. Secondo SNL Kagan il mercato europeo dei video on demand è in forte crescita e arriverà a 1,1 miliardi di dollari nel 2017.

 

Francesco Marchesi

 

(Nella foto il logo di Netflix)