Pubblicato il 18/01/2014, 14:01 | Scritto da La Redazione

“MASTERCHEF”: ECCO LE DICHIARAZIONI DI LAURA E GIORGIO, ELIMINATI DI QUESTA SETTIMANA

“MASTERCHEF”: ECCO LE DICHIARAZIONI DI LAURA E GIORGIO, ELIMINATI DI QUESTA SETTIMANA
La groupie di Barbieri e il giovane aspirante chef sono gli eliminati della settimana nel talent show targato Sky. Ecco che cosa hanno detto a TVZOOM.   Si diceva che fosse letteralmente innamorata di chef Barbieri. Ma l’amore, in un talent, è un accento rosa sulle parole: «Sei fuori dalla cucina di Masterchef». E per […]

La groupie di Barbieri e il giovane aspirante chef sono gli eliminati della settimana nel talent show targato Sky. Ecco che cosa hanno detto a TVZOOM.

 

Si diceva che fosse letteralmente innamorata di chef Barbieri. Ma l’amore, in un talent, è un accento rosa sulle parole: «Sei fuori dalla cucina di Masterchef». E per Laura è giunta l’eliminazione.
Stessa sorte è toccata a Giorgio, colto in castagna per non aver saputo riproporre il piatto ideato dal super ospite Graham Elliot.

Che cosa non fa funzionato, ragazzi?
Laura: «Sono stata troppo sicura di me. Quando ho sentito la ricetta richiesta, ero felicissima, credevo me la sarei cavata alla grande. E invece…»
Giorgio: «Il momento più bello del percorso è stato quando i giudici mi hanno consegnato il grembiule, segno che potevo partecipare al talent. Nell’eliminazione, ha prevalso l’ansia. Non ho attribuito cura sufficiente a un piatto che conoscevo poco».
Come è andata l’interazione con i giudici?
Laura: «Barbieri, si sa, è il mio preferito. Ho apprezzato poi Bastianich perché simpaticissimo, disponibile, un vero signore. Cracco invece è una persona dotata di grande sensibilità, all’apparenza timida».
Giorgio: «Ho legato in modo particolare con Cracco. Ho sempre avvertito come, in qualche modo, tenesse a me».
Quest’eliminazione è l’inizio di un percorso?
Laura: «Spero che per me si aprano le porte di un nuovo mondo. Sono un’amante dei vini, il mio sogno è avere una vigna per proporre idee che coniughino il giusto bilanciamento di cibo e vino».
Giorgio: «Spero che ora inizi il mio percorso nel mondo della cucina. Ho tanta voglia di imparare, mettendomi a disposizione e ascoltando i consigli dei grandi maestri».
La dote essenziale per diventare chef?
Laura: «La semplicità. E’ alla base delle ricette di qualità. Semplicità e chiarezza».
Giorgio: «L’umiltà».
Secondo voi, chi ha maggiori chances di arrivare fino in fondo a Masterchef?
Laura: «Punto su Eleonora. Abbiamo legato molto, siamo diventate amiche».
Giorgio: «Spero che Emma abbia modo di mostrare le sue qualità».

 

Gabriele Gambini
(nella foto, i giudici di Masterchef)