Pubblicato il 17/01/2014, 14:01 | Scritto da La Redazione

ASCOLTI TV: “MASTERCHEF 3” AL 4% ELIMINANDO LAURA. “IL SENSO DI SMILLA PER LA NEVE” SU IRIS E “BAD TEACHER” SU CIELO AL TOP TRA LE NATIVE DIGITALI

ASCOLTI TV: “MASTERCHEF 3” AL 4% ELIMINANDO LAURA. “IL SENSO DI SMILLA PER LA NEVE” SU IRIS E “BAD TEACHER” SU CIELO AL TOP TRA LE NATIVE DIGITALI
Giovedì 16 gennaio Sky ha raccolto il 7,2% nell’intera giornata, l’8,8% in seconda serata e l’8,3% in prima serata. In prime time il cinema ha reso alla piattaforma satellitare il 2,1% di share, SkyUno il 3,3% e Fox l’1,1%. Oltre al talent culinario di SkyUno sulla pay sat, in evidenza sulle ‘free’ i film di […]

Giovedì 16 gennaio Sky ha raccolto il 7,2% nell’intera giornata, l’8,8% in seconda serata e l’8,3% in prima serata. In prime time il cinema ha reso alla piattaforma satellitare il 2,1% di share, SkyUno il 3,3% e Fox l’1,1%. Oltre al talent culinario di SkyUno sulla pay sat, in evidenza sulle ‘free’ i film di Iris e Cielo e “Bones” su Top Crime.meta name=”news_keywords” content=”ascolti 16-1, ascolti 16 gennaio, ascolti tv, auditel, masterchef, sky, iris, cielo

Se Don Matteo 9 ha conquistato quasi il 30% di share in prima serata monopolizzando l’attenzione del pubblico generalista, è stato il talent culinario di SkyUno, invece, ha conquistare la maggior parte del pubblico ‘alternativo’, raggiungendo inoltre un risultato migliore di quello del film di Rai Tre. Ieri Sky ha raccolto il 7,2% nell’intera giornata, l’8,8% in seconda serata e l’8,3% in prima serata. In prime time il cinema ha reso alla piattaforma satellitare il 2,1% di share, SkyUno il 3,3% e Fox l’1,1%.

Tra i titoli in evidenza, su SkyCinema 1 la pellicola Vita di Pi ha conquistato in serata 127 mila spettatori; mentre su SkyCinema Comedy Colpi di fulmine ne ha ottenuti 138 mila. Su Fox Crime, invece, Unforgettable ha ottenuto 137 mila spettatori. Ma ovviamente come nelle scorse settimane la maggior parte degli abbonati si è indirizzata su Master Chef 3 che ha riscosso con l’episodio nove 1,038 milioni di spettatori ed una permanenza del 77%, con lo share di SkyUno al 3,1% e con il picco del 3,57% alle 21.56 sulla prima eliminazione, quella di Giorgio; con l’episodio dieci 1,020 milioni di spettatori e il 4% di share alle 23.09 sull’eliminazione di Laura e con una permanenza dell’80%.

Tra le ‘free’ native digital in prima serata questo il bilancio: su La5 per The Vampire diaries 207 mila spettatori e lo 0,74%% di share; su Rai Movie per The son of no one 245 mila spettatori e 0,87% di share; su Rai Premium per Miss Fisher, delitti e misteri 215 mila spettatori e 0,74% di share; su Top Crime per Bones 325 mila e 1,14% di share; su Iris per il film Il senso di Smilla per la neve 377 mila spettatori e l’1,42% di share; su Cielo per Bad Teacher 369 mila spettatori e l’1,31% di share.

Nel day time di Real Time per Amici 426 mila spettatori con uno share del 2,5% alle 13.50 e 223 mila spettatori con uno share dell’1,4% alle 18.10.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto Alberto e Laura, poi eliminata nella puntata di ieri di MasterChef 3)