Pubblicato il 15/01/2014, 10:08 | Scritto da La Redazione

“THE VOICE”: IL PROMO CON MORGAN È UNA BUFALA

“THE VOICE”: IL PROMO CON MORGAN È UNA BUFALA
Da giorni gira in Rete uno spot in cui Morgan viene bocciato dai giudici del talent show di Rai2 dopo un’esibizione, ma sia la Rai che Toro Produzioni ne smentiscono la paternità. meta name=”news_keywords” content=”morgan, the voice, toro, rai“ Qualche giorno fa è comparso in Rete un video in cui si vede Morgan che canta […]

Da giorni gira in Rete uno spot in cui Morgan viene bocciato dai giudici del talent show di Rai2 dopo un’esibizione, ma sia la Rai che Toro Produzioni ne smentiscono la paternità.

meta name=”news_keywords” content=”morgan, the voice, toro, rai

Qualche giorno fa è comparso in Rete un video in cui si vede Morgan che canta al pianoforte, mentre i giudici di The Voice della passata edizione (Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Piero Pelù e Noemi) prima sbadigliano e poi bocciano il cantautore monzese. In molti hanno pensato a una promozione molto ardita di Rai2 e di Toro, casa di produzione del talent show canoro. Ma in realtà si tratta di una colossale bufala. Il canale Youtube dove è stato caricato il video è un fake, la realizzazione abbastanza approssimativa e il linguaggio niente di più lontano da quelli che sono i canoni di Viale Mazzini.

Bisognava pensarci subito: una casa di produzione (Toro) può permettersi di sparare in quella maniera contro un potenziale cliente (Sky)? E davvero qualcuno ha pensato che la Rai si prendesse il rischio di sbeffeggiare XFactor nell’edizione di maggior successo di Sky Uno, dando vita così a una lotta senza quartiere da cui probabilmente ne sarebbe uscita con le ossa rotte?

I due attori che avrebbero dovuto avvallare una comunicazione del genere avrebbero solo da perderci e infatti arriva prontamente il tweet di Marco Tombolini di Toro: «@THEVOICE_ITALY non ha un canale Youtube. I promo di The Voice devono ancora uscire». Abbiamo così fatto un giro di telefonate in Toro e in Rai e la versione è la stessa: i video (ce n’è uno anche con Lucio Battisti) sono una bufala.

Certo, poi a pensare male si potrebbe ipotizzare a una canale non ufficiale da cui prendere pubblicamente le distanze, ma che in realtà è alimentato internamente. Ma si dovrebbe proprio pensare male…

 

Hannibal

 

(Nella foto il logo di The Voice)