Pubblicato il 13/01/2014, 15:35 | Scritto da La Redazione

ASCOLTI TV: CALCIO PAY ALLE 15 AL 9,2% SU SKY E 6,7% SU PREMIUM. SASSUOLO-MILAN FA IL 4,6% SU SKY E 3,14% SU PREMIUM

Domenica 12 gennaio la piattaforma satellitare ha ottenuto il 9,8% nell’intera giornata, il 13,5% al pomeriggio e il 10% in prime time. Il calcio pay complessivamente fa 2,9 milioni e sfiora il 16% al pomeriggio e la sera con lo scontro tra neroverdi e rossoneri ottiene 2,2 milioni e il 7,7% circa di share. Tra le native digitali vince “The village”.

meta name=”news_keywords” content=”ascolti 12-1, ascolti 12 gennaio, ascolti tv, auditel, satellite, sky, premium, calcio, serie a

Una domenica in cui gli ascolti alternativi alle generaliste si sono distribuiti più ampiamente del solito, con la vittoria del Sassuolo sul Milan alla sera che ha conseguito più pubblico di quanto non fosse preventivabile.

Ieri Sky ha ottenuto il 9,8% nell’intera giornata, il 13,5% al pomeriggio, l’8,5% in seconda serata ed il 10% in prime time. In prima serata, in particolare, il cinema ha reso alla piattaforma satellitare il 2,4% di share, il calcio e lo sport il 4,6% e i canali Fox l’1,2%. Tra i titoli in evidenza su SkyCinema 1, la prima tv del fantasmagorico Cloud Atlas ha conseguito 235 mila spettatori.

Per quello che riguarda invece il calcio, su Sky alle 12.30 Torino-Fiorentina ha raccolto 734 mila spettatori ed il 3,75% di share; le partite pomeridiane hanno ottenuto 1,675 milioni ed il 9,18% di share su Sky. In prima serata il posticipo Sassuolo-Milan, finito 4 a 3 ha riscosso 1,332 milioni di spettatori ed il 4,58% di share.

Su Premium Calcio, invece, gli incontri delle 15.00 hanno ottenuto 1,226 milioni di spettatori ed il 6,73% di share; in prima serata, invece, Sassuolo-Milan ha conquistato 906 mila spettatori ed il 3,14% di share.

Tra le ‘free’ native digital in prima serata su La5 per Dr. House 169 mila spettatori e lo 0,57% di share, su Rai Movie per The Village 344 mila spettatori e 1,25% di share, su Rai Premium per Così lontani così vicini 188 mila spettatori e 0,67% di share, su Top Crime per Colombo 323 mila e 1,14% di share, su Rai Sport 1 per il Campionato di Basket di Serie A, con on air Milano-Siena, 154 mila spettatori e lo 0,53% di share, su Iris per L’uomo che ama 237 mila e 0,84% di share, su Cielo per Spartacus: War of damned, 256 mila spettatori ed lo 0,9% di share.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto Domenico Berardi protagonista di Sassuolo-Milan)