Pubblicato il 05/01/2014, 12:04 | Scritto da La Redazione

ANNO NUOVO, NUOVI FILM: UN’ABBUFFATA DI PRIME VISIONI SU SKY

ANNO NUOVO, NUOVI FILM: UN’ABBUFFATA DI PRIME VISIONI SU SKY
Da “Asterix e Obelix” alle prese con i romani invasori alla commedia in stile “Mamma mia!”, passando per la storia on the road dei Vanzina. Tutte le prime visione di inizio anno. meta name=”news_keywords” content=”sky seven days, sky cinema, asterix e obelix, amma mia“ Rassegna stampa: Sky Seven Days, settimana dal 3 al 9 gennaio, […]

Da “Asterix e Obelix” alle prese con i romani invasori alla commedia in stile “Mamma mia!”, passando per la storia on the road dei Vanzina. Tutte le prime visione di inizio anno.

meta name=”news_keywords” content=”sky seven days, sky cinema, asterix e obelix, amma mia

Rassegna stampa: Sky Seven Days, settimana dal 3 al 9 gennaio, di Paola Medori.

Si ride e si sogna con Sky Cinema

Da “Asterix e Obeli”x alle prese con i romani invasori alla commedia in stile “Mamma mia!”, passando per la storia on the road dei Vanzina

Dopo aver sconfitto Giulio Cesare, essere stati in missione per Cleopatra e avere persino vinto le Olimpiadi in un gara di bighe, Asterix (Edouard Bauer) e l’inseparabile amico Obelix (a cui da volto e soprattutto corpo Gérard Depardieu) vengono chiamati dalla Regina di Britannia Cordelia (Catherine Deneuve) a cacciare i Romani invasori in Asterix e Obelix al servizio di sua Maestà (Sky Cinema 1 HD e Sky 3D, domenica 5 gennaio ore 21.10 ). I due galli affrontano i nemici a suon di pugni e magiche pozioni in una irresistibile commedia in 3 D diretta da Laurent Tirard (Il piccolo Nicolas e i suoi genitori).

Con Mai Stati Uniti (in prima visione su Sky Cinema 1 HD, lunedì 6 gennaio ore 21.10) Carlo Vanzina torna a girare una commedia on the road. Protagonisti cinque sconosciuti che scoprono di essere fratelli alla morte del loro padre. Sono Antonio (Vincenzo Salemme), amante del gioco d’azzardo, Angela (Ambra Angiolini), ansiosa segretaria single, Nino (Ricky Memphis), ex meccanico divorziato, Carmen (Anna Foglietta), precaria votata allo shopping, e Michele (Giovanni Vernia), un sempliciotto cresciuto allo zoo. Per ottenere l’eredità i cinque dovranno spargere le ceneri del padre in un lago dell’Arizona.

La regista danese Susanne Bier, premio Oscar per In un mondo migliore, firma Love Is all You Need (Sky Cinema 1 HD, lunedì 9 gennaio ore 21.10), commedia romantica girata tra Copenaghen e Sorrento. Patrick e Astrid stanno per sposarsi in una villa sulla Costiera Amalfitana. Al matrimonio si incrociano i destini dei loro genitori. Tra Ida (Trine Dyrholm), reduce da un cancro e abbandonata dal marito e Philip (Pierce Brosnan), solitario e indisponente, scoppia l’amore. Il cocktail fra dramma e ironia è stato realizzato dalla Bier con grande equilibrio e le atmosfere brillanti rimandano a quelle del film con Maryl Streep Mamma mia!

 

Per ricevere Sky Seven Days clicca qui.

 

(Nella foto una scena di Asterix e Obelix)