Pubblicato il 02/01/2014, 12:03 | Scritto da La Redazione

“DOWNTON ABBEY” – RETE 4 – EPISODIO DEL 2 GENNAIO

“DOWNTON ABBEY” – RETE 4 – EPISODIO DEL 2 GENNAIO
Oggi in prima serata su Rete 4, torna la serie che racconta uno spaccato di vita britannica della prima metà del novecento, giunta alla terza stagione.meta name=”news_keywords” content=”<downton abbey, rete 4, shirley macleine, tatti sanguineti, giuseppe feyles>” 2 GENNAIOMentre Matthew esprime qualche dubbio sulla gestione di Downton, Lord Grantham è assorbito dall’imminente arrivo del nipotino […]

Oggi in prima serata su Rete 4, torna la serie che racconta uno spaccato di vita britannica della prima metà del novecento, giunta alla terza stagione.meta name=”news_keywords” content=”<downton abbey, rete 4, shirley macleine, tatti sanguineti, giuseppe feyles>”

2 GENNAIO
Mentre Matthew esprime qualche dubbio sulla gestione di Downton, Lord Grantham è assorbito dall’imminente arrivo del nipotino e decide di affidarsi a un luminare, Sir Philip Tapsell, perché affianchi il dottor Clarkson nelle fasi cruciali del parto di Sybil. Clarkson riscontra dei sintomi preoccupanti che fanno sospettare una grave patologia e suggerisce un ricovero e un taglio cesareo, ma Sir Philip si oppone. La famiglia si divide sul parere dei due medici e Robert decide di dar credito al luminare, confortato dalla nascita di una bella bambina…
26 DICEMBRE
Mentre Lord Grantham cerca il momento migliore per annunciare il proprio fallimento e la vendita di Downton Abbey, alla vigilia delle nozze di Edith la famiglia al gran completo va in visita a Eryholme, dove il Conte ha una residenza ereditata dalla bisnonna che potrebbe diventare la nuova Downton Place.
Arrivato all’altare, Sir Anthony Strallan fa un passo indietro per amore di Edith, non potendo permettere che la giovane sacrifichi la propria vita per un uomo con i suoi problemi.
La signora Hughes attende gli esiti dei suoi esami, e il signor Carson si dimostra particolarmente premuroso nei suoi confronti…
19 DICEMBRE
Primavera 1920. Fervono i preparativi per il matrimonio di Matthew e Mary e l’assenza di Sybil e Branson sembra ormai certa, con gran sollievo di Robert e grande disappunto di Isobel, che sostiene di ammirare il coraggio del giovane Tom. Ma Robert è angosciato da un problema ben più grave: a causa di un suo incauto investimento, perde tutta la dote di Cora, il che vuol dire solo una cosa: dover rinunciare a Downton…

 

 

TITOLO: DOWNTON ABBEY
IDEATORE: JULIAN FELLOWES
CAST: HUGH BONNEVILLE, ELIZABETH MACGOVERN, MICHELLE DOCKERY, MAGGIE SMITH
PRODUZIONE: CARNIVAL FILMS, MASTERPIECE
MESSA IN ONDA: OGNI GIOVEDì IN PRIMA SERATA SU RETE 4

 

 

Gabriele Gambini

(Nella foto una scena della serie)