Pubblicato il 29/12/2013, 10:01 | Scritto da La Redazione

ASCOLTI: LA PEREGO VOLA SENZA CALCIO SULLE PAY, MENTRE CANALE 5 CON VERDONE

ASCOLTI: LA PEREGO VOLA SENZA CALCIO SULLE PAY, MENTRE CANALE 5 CON VERDONE
Rispetto a sette giorni fa “Superbrain” su Rai1 ha guadagnato quasi due punti percentuali e 300mila spettatori. Il film di Mediaset invece perde terreno. meta name=”news_keywords” content=”ascolti 28 dicembre, ascolti 28-12, superbrain, io, loro e lara, auditel, ascolti tv“ Senza gli anticipi di Serie A, Superbrain – Le Supermenti su Rai1 guadagna ascolti, registrando il […]

Rispetto a sette giorni fa “Superbrain” su Rai1 ha guadagnato quasi due punti percentuali e 300mila spettatori. Il film di Mediaset invece perde terreno.

meta name=”news_keywords” content=”ascolti 28 dicembre, ascolti 28-12, superbrain, io, loro e lara, auditel, ascolti tv

Senza gli anticipi di Serie A, Superbrain – Le Supermenti su Rai1 guadagna ascolti, registrando il 18,48% di share medio con 4,218 milioni di spettatori, ben 300mila in più rispetto a sette giorni fa. Il programma di Paola Perego ritorna ai numeri della prima puntata, guadagnando 2 punti percentuali.

Su Canale 5 continua la serie di repliche di film dedicati alla commedia all’italiana e ieri sera Io, loro e Lara ha portato all’ammiraglia Mediaset il 13,53% di share medio con 3,020 milioni di italiani collegati, così suddivisi: primo tempo 12,77% con 3,076 milioni, secondo tempo 15,58% con 2,903 milioni. Il film di Carlo Verdone ha perso un punto percentuale e 300mila spettatori rispetto al film di settimana scorsa, La banda dei Babbi Natale con Aldo, Giovanni e Giacomo.

Italia 1 è sempre più la terza rete del sabato sera, questa volta grazie al film natalizio Alla ricerca della stella del Natale, che ha registrato il 10,49% di share medio con 2,537 milioni, così suddivisi: primo tempo 9,78% con 2,429 milioni, secondo tempo 11,30% con 2,653 milioni. Un salto di quasi 3 punti percentuali e mezzo milioni di contatti rispetto a sette giorni fa.

Italia 1 deve però vedersela con Castle su Rai2, che ha portato a casa il 10,24% di share medio con 2,549 milioni di spettatori, quindi più contatti del film Mediaset, ma meno share.

Tra i telegiornali della sera, invece, il Tg1 delle 20 registra il 24,69% con 5,6 milioni di spettatori, Tg5 16,47% con 3,7 milioni, Tg2 8,42% con 2 milioni, Tg3 9,52% con 1,7 milioni, Studio aperto 9,63% con 1,5 milioni, Tg4 6,25% con 1,1 milioni e TgLa7 5,53% con 1,2 milioni.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto Paola Perego nello studio di Superbrain)