Pubblicato il 28/12/2013, 12:03 | Scritto da La Redazione

ISRAELE: 58% DI SHARE PER LA FINALE DI “RISING STAR”

 

Il talent show israeliano ha sbancato ogni record di ascolti e ora si aspetta di vederlo anche in altri Paesi, tra cui l’Italia.

meta name=”news_keywords” content=”israele, rising star, toro, Keshet Broadcasting, Evyatar Korkus

Si chiama Evyatar Korkus, ha 20 anni, ed è la vincitrice della prima edizione del talent canoro Rising star, nella versione originale in Israele. Dopo 15 settimane di programmazione sempre in cima ai programmi più visti, Rising Star si è concluso martedì 24 dicembre con uno share del 58%. Secondo quanto afferma Keshet Broadcasting, la casa ideatrice e produttrice del format, durante la prima stagione sono arrivati più di 10 milioni di voti via app, un’app scaricata su oltre 1,5 milioni di dispositivi – la popolazione totale dello Stato d’Israele è di circa 8 milioni di persone.   

La forza del format ha attratto da subito l’attenzione degli operatori internazionali. Rising Star è stato infatti già venduto in Germani (RTL), Russia (Rossiya 1), Francia (M6), Italia (Toro), Paesi scandinavi (Nordisk), Ungheria (TV2), Spagna (Antena 3), USA (ABC), UK (ITV) e più recentemente Brasile (Globo) e Portogallo (TVI). Secondo quanto dichiara l’ufficio stampa della Keshet Broadcasting: «Altri accordi saranno annunciati presto».

 

Francesco Marchesi

 

(Nella foto un momento di Rising star