Pubblicato il 26/12/2013, 15:31 | Scritto da La Redazione

UN MATRIMONIO, LA FICTION DI AVATI AL VIA DOMENICA: PARLANO GLI ALTRI PROTAGONISTI.

UN MATRIMONIO, LA FICTION DI AVATI AL VIA DOMENICA: PARLANO GLI ALTRI PROTAGONISTI.
Le sei puntate dirette e ideate da Pupi Avati prendono il via domenica su Raiuno. Vi abbiamo già raccontato le esperienze del regista e dell’attrice principale, Micaela Ramazzotti, ora è la volta degli altri interpreti. meta name=”Avati, Micaela Ramazzotti, Rai Uno, Un matrimonio”     Le sei puntate di Un matrimonio prendono il via domenica […]

Le sei puntate dirette e ideate da Pupi Avati prendono il via domenica su Raiuno. Vi abbiamo già raccontato le esperienze del regista e dell’attrice principale, Micaela Ramazzotti, ora è la volta degli altri interpreti. meta name=”Avati, Micaela Ramazzotti, Rai Uno, Un matrimonio”

 

 

Le sei puntate di Un matrimonio prendono il via domenica prossimo in prima serata su Raiuno. Ve la presentano il direttore di rete, Giancarlo Leone e alcuni dei tanti interpreti che il regista Pupi Avati ha voluto accanto a sé in questa lunga avventura incentrata sulla sua vita.

Giancarlo Leone. «E’ la prima volta che Avati si cimenta in un film così lungo, La storia è bella, racconta 50 anni di vita con moltissimi personaggi, oltre 200. Su Raiuno concludiamo l’anno e lo iniziamo con l’arte di Avati e questo ci fa un immenso piacere».

Antonio Avati, fratello del regista e produttore della serie.

«Abbiamo ricostruito 50 anni di vita, in periodi diversi, è stato un impegno enorme, durato oltre un anno, che naturalmente non ci è costato poco. Questa non è la solita fiction di consumo, che si brucia in una sola serata».

Flavio Parenti, l’attore che interpreta Avati.

«E’ stato molto affascinante interpretare un personaggio che da giovane diventa vecchio, ho avuto l’opportunità di chiedermi cosa significa invecchiare, è una cosa che non capita facilmente a un attore. E’ stato un dono enorme, il mio personaggio sembra un po’ il toy boy di questa storia vissuta, da cui emerge che la coppia è una cosa difficile. Lo sappiamo tutti, ma anche io con la mia compagna ho imparato a vivere diversamente: ho acquisito la consapevolezza che la vita in due è un lavoro, che bisogna andare avanti perché un sentimento iniziale spesso torna, anche se si crede perduto».

Andrea Roncato, nella serie il padre di Francesca (Micaela Ramazzotti), la moglie di Avati.

«Girando questo film ho rivisto la famiglia con i suoi veri valori, per la prima volta ho ricomposto quella famiglia che non ho più da anni. Quando mi chiedono “Cosa vuoi per Natale” rispondo sempre: “Un’ora di quando ero bambino”. Per riviverla ora mi basta aspettare domenica sera. Molte volte facciamo di tutto per distruggere la famiglia, mentre questa storia mostra il suo vero valore e i suoi bellissimi momenti».

Oltre agli interpreti principali, del cast fanno parte anche Katia Ricciarelli, Corrado Tedeschi, Roberto Ciufoli, Ettore Bassi.

Tiziana Leone

(nella foto il cast di Un matrimonio)