Pubblicato il 23/12/2013, 14:31 | Scritto da La Redazione

FORZA ITALIA, IL CAV SCOMMETTE SU TOTI

FORZA ITALIA, IL CAV SCOMMETTE SU TOTI
Il direttore di Studio Aperto e Tg4, non smentisce le indiscrezioni di stampa sul suo possibile coinvolgimento di primo piano nel futuro del partito, ma lascia intendere che la decisione verrà presa dopo le feste.meta name=”Cavaliere, Forza Italia, Giovanni Toti, Studio aperto, Tg4”   Rassegna Stampa: La Gazzetta del Mezzogiorno, pagina 4   IL CASO […]

Il direttore di Studio Aperto e Tg4, non smentisce le indiscrezioni di stampa sul suo possibile coinvolgimento di primo piano nel futuro del partito, ma lascia intendere che la decisione verrà presa dopo le feste.meta name=”Cavaliere, Forza Italia, Giovanni Toti, Studio aperto, Tg4”

 

Rassegna Stampa: La Gazzetta del Mezzogiorno, pagina 4

 

IL CASO IL DIRETTORE DEL TG4 E DI STUDIO APERTO

Forza Italia, il Cav scommette su Toti

ROMA. «Un mio impegno in Forza Italia? Credo che il presidente Berlusconi abbia intenzione di tirare le fila delle molte questioni aperte dopo la pausa natalizia». Giovanni Toti, direttore di Studio Aperto e Tg4, non smentisce le indiscrezioni di stampa sul suo possibile coinvolgimento di primo piano nel futuro del partito, ma lascia intendere che la decisione verrà presa dopo le feste: «Allora vedremo spiega come matureranno le condizioni. Ne parleremo, evidentemente, anche con il presidente di Mediaset Confalonieri e sentiremo cosa ne pensa anche lui”. Nato a Viareggio nel 1968, a Mediaset dal 1996, prima redattore di cronaca, poi caposervizio e caporedattore politico a Studio Aperto, di cui è diventato direttore nel febbraio 2010, dal marzo 2012 anche direttore del Tg4, Toti ha sviluppato negli anni un rapporto di stretta fiducia con il Cavaliere e sarebbe ora in pista per diventare uno dei nuovi ‘colonnelli della rinata Forza Italia, insieme con Antonio Palmieri e Simone Furlan. «Sono onorato che il presidente Berlusconi abbia pensato anche a me tra le persone nuove che potrebbero essere utili al rilancio del partito e del suo movimento politico in generale», si limita a commentare Toti, raggiunto al telefono durante lo shopping natalizio con la famiglia, all’indomani dell’incontro ad Arcore con i coordinatori dell’Esercito di Silvio. «Ribadisco quanto ho già dichiarato qualche giorno fa. In queste settimane abbiamo parlato spesso di politica, anche alla luce dei nuovi eventi legati all’avvento della segreteria Renzi nel Pd e all’evoluzione complessiva della situazione. Ma al momento non ho altro da aggiungere: credo che se ne parlerà più compiutamente dopo le feste”. A quanto si apprende, al di là del rapporto personale di stima e fiducia con Berlusconi, le ‘condizioni che potrebbero spingere Toti ad accettare un ruolo apicale in Forza Italia sarebbero legate alle strategie che il Cavaliere ha in mente per il rinnovamento del partito.