Pubblicato il 22/12/2013, 12:04 | Scritto da La Redazione

CALCIO TV: PIERACCIONI SU RAI2, CIELO A TUTTO DERBY

Nicola Savino punta la trasmissione sul cinema natalizio con i cast di “Un fantastico via vai” e “Colpi di fortuna”. “Stop&Gol” invece si concentrerà sulla stracittadina milanese.

meta name=”news_keywords” content=”quelli che il calcio…, stop&gol, derby, pieraccioni

Si parte alle 13.50 su Rai2, con Nicola Savino alla guida puntata pre-natalizia di Quelli che il calcio… Dal carcere di Bollate Aspettando il Derby, aspettando l’Expo, una partita speciale di calcio a cinque in collegamento con Vladimir Luxuria e Savino Zaba. Alla squadra dei grandi chef si opporrà quella di Rai/Expo, formata da volti noti come Evaristo  Beccalossi e Marco Maddaloni. Arbitro d’eccezione il nostro Daniele Tombolini. In studio il cinema sarà protagonista: Leonardo Pieraccioni e il suo nuovo film Un fantastico via vai, mentre in collegamento dal cinema di Campi Bisenzio (Firenze) Alessandro Di Sarno sarà in compagnia del cast: Marianna Di Martino, Chiara Mastalli, Giuseppe Maggio e David Sef. Ospite di Savino anche Ivan Cotroneo, il regista di Il Natale di una mamma imperfetta, con le attrici Alessia Barela e Vanessa Compagnucci per parlare del film in onda su Rai2 il 27 dicembre. Dall’ultima commedia natalizia di Neri Parenti Colpi di fortuna, intervista a Luca e Paolo e Francesco Mandelli.  Anche un ospite sportivo al Tv3 di Corso Sempione: Dejan Stankovic.

In anteprima esclusiva a Quelli che il calcio…: il cantautore inglese Jack Savoretti. Il parterre di ospiti tifosi: Omar Fantini (Atalanta), Gigi Mastrangelo (Juventus), Mirko Casadei (Juventus), Guido Bagatta (Sampdoria), Giancarlo De Cataldo (Roma), Andrew Howe (Lazio), Syria (Lazio), Elisa Sergi (Fiorentina), Elena Ripamonti (Chievo). In collegamento da Milano saranno anche Dj Angelo e Ainett Stephens in una “inedita” versione di Masterpiece, il talent show di Rai3 per aspiranti scrittori

Si continua alle 17 su Cielo con Stop&Gol, condotto da Federica Fontana, Sandro Sabatini e Ciro Ferrara. In chiusura, alle 18.00, Stop&Gol trasmetterà in esclusiva per la tv in chiaro tutti i gol e gli highlight delle partite appena terminate. Dalle 22.45 il testimone passa alla squadra di Stop & Gol night con Alessandro Bonan insieme a Vera Spadini e a Valerio Spinella (aka Fayna). In studio si commenteranno a caldo i risultati del posticipo Inter-Milan, insieme ai giornalisti Paolo Condò e Gianfranco Teotino, l’ex calciatore Alessio Tacchinardi, l’allenatore Ottavio Bianchi ed Herbert Ballerina. Infine, dalle 22.50 tutte le immagini e i gol in anteprima assoluta per i canali in chiaro del posticipo e dalle 23.30 una carrellata completa di tutte le reti che hanno caratterizzato la giornata. 

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto Nicola Savino e Federica Fontana)