Pubblicato il 18/12/2013, 13:02 | Scritto da La Redazione

CIRIACO DE MITA: «DIFESI GRILLO IN RAI E LUI VENNE ALLA FESTA DC»

CIRIACO DE MITA: «DIFESI GRILLO IN RAI E LUI VENNE ALLA FESTA DC»
«Quando i socialisti volevano che si cacciasse io l’ho difeso». Ciriaco De Mita parla di Beppe Grillo e del travagliato rapporto del leader M5S con la Rai. L’ex segretario della Dc, in una vidointervista pubblicata da Europa (quotidiano del Pd) racconta un episodio di diversi anni fa.meta name=”De Mita, Grillo, Rai, Dc” Rassegna Stampa: Il […]

«Quando i socialisti volevano che si cacciasse io l’ho difeso». Ciriaco De Mita parla di Beppe Grillo e del travagliato rapporto del leader M5S con la Rai. L’ex segretario della Dc, in una vidointervista pubblicata da Europa (quotidiano del Pd) racconta un episodio di diversi anni fa.meta name=”De Mita, Grillo, Rai, Dc”

Rassegna Stampa: Il Messaggero, pagina 6.

Il ricordo di De Mita
«Difesi Grillo in Rai e lui venne alla festa Dc»

«Quando i socialisti volevano che si cacciasse io l’ho difeso». Ciriaco De Mita parla di Beppe Grillo e del travagliato rapporto del leader M5S con la Rai. L’ex segretario della Dc, in una vidointervista pubblicata da Europa (quotidiano del Pd), racconta un episodio di parecchi anni fa: «Siccome Agnes era direttore gli dissi che andava garantita la libertà di informazione. Tanto che lui mi telefonò scherzando». «Grillo le telefonò?», lo incalza l’intervistatore. «Sì. Era alla Rai. E non voglio dire in conseguenza, però legato a questo, accettò di venire alla Festa dell’amicizia della Dc a fare uno spettacolo». «Grillo l’ho conosciuto quando aveva il programma alla Rai prosegue de Mita e debbo dire che era divertente. Da parte socialista ha avuto qualche difficoltà. Io ritenevo che fosse una forma di comunicazione da garantire. Probabilmente, o avendolo saputo o perché Agnes c’ha parlato, mi chiamò. L’ho incoraggiato, ci siamo salutati. Dopo l’abbiamo invitato alla festa Dc a Verona ed è venuto».