Pubblicato il 17/12/2013, 18:33 | Scritto da La Redazione

“ALESSANDRO IL CONQUISTATORE”: BORGHESE SFIDA UNO CHEF TURCO

“ALESSANDRO IL CONQUISTATORE”: BORGHESE SFIDA UNO CHEF TURCO
Lo chef italiano andrà domani sera, mercoledì 18 dicembre, in trasferta a Istanbul per un cooking show esotico. meta name=”news_keywords” content=”alessandro borghese, alessandro il conquistatore, sky uno, chef, istanbul“ Dopo aver sfidato le famiglie italiane in Ale Contro tutti, Alessandro Borghese, che nel 2014 sarà in onda con Junior MasterChef, domani mercoledì 18 dicembre porterà […]

Lo chef italiano andrà domani sera, mercoledì 18 dicembre, in trasferta a Istanbul per un cooking show esotico.

meta name=”news_keywords” content=”alessandro borghese, alessandro il conquistatore, sky uno, chef, istanbul

Dopo aver sfidato le famiglie italiane in Ale Contro tutti, Alessandro Borghese, che nel 2014 sarà in onda con Junior MasterChef, domani mercoledì 18 dicembre porterà su Sky Uno HD lo speciale Alessandro il Conquistatore, un cooking show che vedrà lo chef italiano misurarsi ai fornelli con un collega turco. Borghese partirà alla volta di Istanbul munito della sua inseparabile valigia da cucina, dove custodisce gelosamente i tre ingredienti scelti e  destinati al suo avversario. Al suo arrivo troverà ad aspettarlo lo chef sfidante che consegnerà ad Alessandro gli “ingredienti segreti” e tipici del suo paese.

È tutto pronto: gli chef sono finalmente ai fuochi e stanno per aprire le valigette degli ingredienti per mettersi all’opera e preparare così un piatto in soli sessanta minuti. Sarà solo in questo momento che Alessandro Borghese aprendo la valigetta, scoprirà che ci sono “solo” tre biglietti con 3 scritte in turco al posto degli ingredienti. Ma il giorno della sfida è vicino e il tempo scorre, quindi allo chef Borghese non resta altro da fare che mettersi alla caccia dei tre ingredienti esplorando la città in lungo e largo, chiedendo aiuto alle persone del posto e visitando i luoghi più suggestivi.

A decretare il vincitore ci sarà una giuria composta da tre personalità – tra esperti del mestiere e appassionati di cucina che valuteranno i piatti appena preparati dai nostri due chef.  Vincerà la sfida, lo chef che avrà saputo fondere meglio le due culture gastronomiche. Guest star della puntata speciale di Alessandro il Conquistatore, l’attrice Serra Yilmaz.

 

TITOLO

ALESSANDRO IL CONQUISTATORE

CAST

ALESSANDRO BORGHESE

CASA DI PRODUZIONE

TORO PRODUZIONI

UFFICIO STAMPA

SKY

MESSA IN ONDA

MERCOLEDÌ 18 DICEMBRE ORE 20.15 SKY UNO

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto Alessandro Borghese a Istanbul)