Pubblicato il 16/12/2013, 12:01 | Scritto da La Redazione

“CENTOVETRINE” – CANALE 5 – SETTIMANA DAL 16 AL 20 DICEMBRE

“CENTOVETRINE” – CANALE 5 – SETTIMANA DAL 16 AL 20 DICEMBRE
La soap opera di Canale 5, in onda dal lunedì al venerdì alle 14.10. Ecco le anticipazioni della prossima settimana. meta name=”news_keywords” content=”centovetrine, soap opera, canale 5“ SETTIMANA DAL 16 AL 20 DICEMBRE Fiamma e Jacopo passano momenti piacevoli in barca e per lei è sempre più difficile pensare di ingannarlo. Intanto, alla festa della Fondazione, […]

La soap opera di Canale 5, in onda dal lunedì al venerdì alle 14.10. Ecco le anticipazioni della prossima settimana. meta name=”news_keywords” content=”centovetrine, soap opera, canale 5

SETTIMANA DAL 16 AL 20 DICEMBRE

Fiamma e Jacopo passano momenti piacevoli in barca e per lei è sempre più difficile pensare di ingannarlo. Intanto, alla festa della Fondazione, Sebastian prende a pugni un giornalista che gli ha fatto delle insinuanti domande sulla latitanza di Laura. Sebastian e Jacopo iniziano ad avere delle tensioni, proprio come sperava Leo. Adam è geloso di Jacopo e se la prende con Fiamma.

 

Margherita cade vittima di un inganno di Adam e gli rivela tutta la verità sul vero rapporto tra sua figlia e Serralunga. Fiamma riceve un insolito mandato dal padre: concedersi a Jacopo fino in fondo. Leo si avvicina sempre di più a Laura. Inaspettatamente, i due finiscono per lasciarsi andare e questo destabilizzerà entrambi. Jacopo rivela a Fiamma che ha avuto un duro scontro con suo padre.

 

Laura, dopo aver fatto l’amore con Leo, è tormentata dal senso di colpa nei confronti di Carol. Fiamma vorrebbe iniziare una storia d’amore con Jacopo, ma è ancora schiava del suo passato. Sveva vuole partire per la Sicilia, stare vicino a Brando la fa soffrire. Adam va su tutte le furie quando scopre che Leo vorrebbe spingere Fiamma tra le braccia di Jacopo. Cecilia nota in Zeno un atteggiamento sospetto e, con Damiano, decide di pedinarlo.

 

Con la scusa di far uscire Laura dalla sua condizione di reclusa, Carol ha deciso di portarla in barca assieme a Leo. In realtà vuole metterla alle strette e capire cosa è successo tra loro. Sveva, durante le riprese per la pubblicità di Serralunga, ha un malore, poi confessa a Brando di amarlo e lo bacia senza accorgersi che Viola sta assistendo alla scena. Cecilia scopre che in realtà Zeno le stava preparando una sorpresa. Adam ha un’accesa discussione con Leo: lo accusa di sfruttare la povera Fiamma.

 

Leo continua a corteggiare Laura, ma la donna non vuole ferire Carol che le ha salvato la vita. Viola confessa ad Adam l’odio per Sveva e chiede il suo aiuto per liberarsi di lei. Carol mette Laura alle strette: la donna ammette di aver fatto l’amore con Leo. Jacopo, nonostante le difficoltà di Fiamma, vuole stare al suo fianco. Valerio scopre che Cecilia e Damiano stanno indagando su Zeno; dopo averli aspramente rimproverati, accetta di dare loro una possibilità.

 

SETTIMANA DAL 9 AL 13 DICEMBRE

Carol porta Laura in attico e le racconta di essere stata lei a pagare il riscatto, ora è finalmente al sicuro. Sebastian e Jacopo irrompono nel bunker ma di Laura non c’è traccia, Leo ne approfitta per prendersi gioco di lui. Adam sente Sveva discutere con la madre e approfitta della confidenza che ha stabilito con Margherita per indagare. Ivan confida a Cecilia i suoi sospetti su Zeno. Lei cerca di ignorarli.

Cecilia riceve i risultati della scientifica, le impronte su guanto trovato nell’auto di Frida sono di uno dei fratelli Bauer e tra le cose di Zeno trova un guanto identico e quello trovato nell’auto di Frida. Durante la festa di fidanzamento decide di rivelare a Damiano i suoi sospetti su ZenoCarol e Leo procedono con il loro piano: fare in modo che Laura perda completamente la fiducia in Sebastian. La donna dopo un terribile incubo chiede a Leo di vedere Sebastian.

Sveva teme che Brando abbia scoperto la verità sul documento che la vincola a Serralunga, ma è solo un falso allarme. Laura decide di non affrontare Sebastian e si affida a Carol e Leo ignara che siano i suoi aguzzini. Carol dà le dimissioni a Sebastian, dichiarandogli apertamente guerra. Cecilia decide di indagare in segreto sul coinvolgimento di Zeno nel traffico d’oro.

Laura ha un crollo, l’uomo che sposato non la ama più, Carol gioca un’altra carta e racconta alla donna che Sebastian è responsabile della morte di suo padre. Nella guerra tra le loro famiglie Jacopo e Fiamma sono su due fronti divisi, ma lei non abbandona la sua strategia nonostante provi qualche cosa per lui. Cecilia e Damiano vanno da Ivan per informarlo sui sospetti nei confronti di ZenoBrando e Sveva visitano un vitigno, la vicinanza tra loro fa capire alla ragazza che prova ancora qualcosa per lui.

Cecilia e Damiano trovano la carta sim che Zeno usa per comunicare con un misterioso socio. Mentre Jacopo si prepara ad affrontare i soci di minoranza in un cda che potrebbe destituirlo arriva Leo a darli dei preziosi consigli che lo aiuteranno a mantenere la Presidenza della Holding. Carol e Leo infieriscono su Laura e le mostrano delle foto che ritraggono Sebastian assieme all’erborista che l’ha accusata del tentato omicidio di MargotAdam trova i finanziamenti per sostenere Margherita la mamma di Sveva.

 

SETTIMANA DAL 2 AL 6 DICEMBRE

Vinicio decide di consegnarsi alla polizia, ma subisce un attentato praticamente davanti agli occhi di CarolCecilia fa una perquisizione nell’appartamento di Ivan, dove trova una chiave di una cassaforte all’interno della quale c’è un lingotto d’oro. Fiamma lascia Torino piena di rimpianti. Non sa che anche Jacopo prova la stessa sofferenza nell’averla persa.

Vinicio muore in ospedale, tra le braccia di Carol. Anche Leo rimane ferito nell’attentato, e Fiamma decide di non partire per rimanergli accanto e farà ciò che è necessario per aiutare il padre, anche se si tratta di far soffrire Jacopo. Analizzando il filmato delle telecamere di sorveglianza del Blue ValentineCecilia scopre che Frida era presente durante l’omicidio di Oriana e ha visto l’assassino: Ivan sembra sempre più nei guai. Non solo: l’auto di Frida viene trovata vicino a un fiume e della donna non c’è traccia…

Caroline non ammette di perdere Rick, soprattutto a causa di Maya, ed è decisa a fare di tutto per riconquistarlo. Maya spiega a Eric, a Taylor e a Carter, con il quale sta per iniziare una relazione, come ha conosciuto Rick e quello che di lui l’ha delusa: la sua mancanza di sincerità. Ora che Vinicio è morto, Carol deve fare i conti con il dolore ma anche con l’odio verso Sebastian, che considera responsabile e che decide di non perdonare. Sveva scopre che la madre è vittima di un ricatto e ha bisogno di soldi. Nell’auto di Frida la polizia trova un guanto che pare appartenere ad IvanSebastian va da Carol per spiegarsi ma la donna dice che non lo perdonerà mai. Zeno chiede a Cecilia di sposarlo.

Il dolore per la perdita di Vinicio avvicina Leo a Carol che finiscono per fare l’amore. L’indomani lei prende una decisione: asseconderà Leo fino in fondo nella vendetta, anche a costo di avvallare il rapimento di LauraSveva non ha ancora avuto il coraggio di dire a Brando la verità sul documento, nel frattempo però Adam cerca di fare amicizia con Margherita per saperne di più su SvevaFiamma va da Jacopo e si scusa per averlo accusato della morte di Vinicio.

Sebastian ha ritrovato il furgone con il quale Laura era stata trasportata durante il rapimento, ma mentre lui e Jacopo si avvicinano alla verità e stanno per liberare LauraCarol ha un’idea. Sveva dice alla madre che non ha intenzione di avvalersi del falso documento per rilevare le quote di Serralunga. Cecilia accetta di sposare Zeno e i due danno la notizia a che fatica a congratularsi con loro. Intanto Ivan inizia a intuire che Zeno potrebbe essere coinvolto in tutta quella storia.

 

SETTIMANA DAL 25 AL 29 NOVEMBRE

Vinicio non accetta la proposta della figlia di fuggire insieme. Carol finge di accettare il suo consiglio, ma, segretamente, continua a tramare per liberare LauraLeo, in preda a un malore, viene soccorso da Jacopo e deve fare i conti con il proprio istinto paterno. Damiano e Cecilia litigano furiosamente per la scelta di Bauer di avvertire Ivan.

Zeno esprime a Cecilia la sua gelosia nei confronti di Damiano: perchè a lui perdona sempre ogni cosa? Sebastian mette Carol con le spalle al muro riguardo a suo padre: perchè ha finto che Vinicio fosse morto? Margherita fa alla figlia una proposta scioccante: perchè non si fa liquidare dei soldi che le deve Brando e parte con lei?

La polizia dirama un mandato di cattura per Vinicio, ma anzichè nascondersi, Corradi chiede a Leo di portarlo da sua figlia. Intanto, Sebastian rintraccia Stefania e scopre con sconcerto che Laura è stata rapita. Frida lascia Torino per sempre, mentre Zeno sceglie di restare per Cecilia. Intanto la Castelli interroga Ivan, che, però, giura di essere estraneo anche alla sparizione di FridaSveva viene a sapere dalla madre che il documento che le concedeva il 30% di Serralunga non ha valore, perchè il debito dei Salani con suo padre era già stato estinto.

Vinicio decide di consegnarsi alla polizia, ma subisce un attentato praticamente davanti agli occhi di CarolCecilia fa una perquisizione nell’appartamento di Ivan, dove trova una chiave di una cassaforte all’interno della quale c’e’ un lingotto d’oro… Intanto Damiano chiede a Zeno di fare da insider negli ambienti della mala per aiutare a scagionare IvanFiamma lascia Torino piena di rimpianti. Non sa che anche Jacopo prova la stessa sofferenza nell’averla persa.

 

SETTIMANA DAL 18 AL 22 NOVEMBRE

Jacopo incontra Fiamma in compagnia di Adam. Vega ne approfitta per stuzzicare la sorella. Il giovane Castelli per festeggiare il compleanno della ragazza la porta in una location molto suggestiva e lì i due si scambiano un romantico bacio.
Adam continua nel suo intento di far crollare Laura e le certezze che la donna aveva su Sebastian iniziano a vacillare.
Carol sospetta che Leo le stia nascondendo qualcosa e chiede a Sonia di indagare, la donna le consegna delle foto di un luogo sconosciuto.

Carol ottiene una vittoria fondamentale: il Cda approva la co-presidenza sua e di Jacopo. Intanto, nel bunker, Laura ha deciso di rifiutare cibo e acqua in segno di protesta. Fiamma si tira indietro con Jacopo, mostrando il suo punto debole e inducendo il giovane Castelli a esprimere a Leo la sua preoccupazione per la figlia. Leo ordina a Fiamma di non vedere più JacopoIvan decide di allontanare Frida dal Blue Valentine, ma lei lo minaccia e mette in dubbio il suo alibi.

Sconvolta dalla scoperta della prigionia di LauraCarol ha un feroce scontro con Leo. Dopo essersi confidata con CeciliaFrida accetta di deporre contro IvanFiamma racconta il suo drammatico passato a Jacopo.

Leo tiene testa a Carol, impedendole di liberare Laura, ma la donna ha in mente qualcosa. Damiano decide di tradire la fiducia di Cecilia e dice a Ivan che sta per essere indagato per l’omicidio di OrianaSveva riceve una visita inaspettata: sua madre Margherita.

Combattuta sul da farsi riguardo alla prigionia di LauraCarol si rivolge a suo padre, ma Sebastian è sulle sue tracce. Damiano assicura ad Ivan che lo aiuterà a trovare la verità riguardo alla morte di Oriana. Nonostante la battuta d’arresto nel loro rapporto, Jacopo e Fiamma si ritrovano.

 

SETTIMANA DALL’11 AL 15 NOVEMBRE

Cecilia riferisce a Damiano le confidenze di Zeno: i sospetti sulla morte di Oriana dopo la testimonianza di Buer ricadono inevitabilmente su Ivan.
Adam è infuriato con Leo: a causa del ritorno di Jacopo ha perso l’occasione di acquisire potere all’interno della holding, ma Leo lo rassicura e da’ un nuovo incarico a Fiamma, ovvero quello di far innamorare Jacopo per allontanarlo da suo padre.
La detenzione di Laura continua tra vessazioni e angherie. La lettera che Laura ha scritto a Sebastian non arriverà mai a destinazione. Leo li sta ingannando entrambi per distruggere la loro fiducia reciproca.

Laura aspetta invano che Sebastian venga a salvarla, mentre lui crede che lei sia scappata e l’abbia lasciato per sempre. Distrutto, Sebastian chiede a Jacopo di sostituirlo nella presidenza del gruppo.
Ivan, iscritto al registro degli indagati, messo alle strette da Damiano e Cecilia, è costretto a raccontare il motivo del suo litigio con Oriana: la tradiva con Frida.
Nonostante le trame di AdamViola e Sveva dimostrano un atteggiamento saggio e maturo e trovano un modo per convivere pacificamente

Leo e Adam “risparmiano” Laura e la invitano a registrare un video per convincere Sebastian a pagare. Jacopo decide di accettare l’incarico di Presidente, intanto, Carol suggerisce a Sebastian di concedere a lei e al giovane Castelli la co-presidenza della Holding. Viola vuole approfondire la conoscenza di Fiamma e la invita a cena. Ivan e Damiano hanno un duro confronto con Frida: ad uscire vincente sembra proprio la donna, che riesce a mettere i due amici l’uno contro l’altro.

Mentre Fiamma è al wine bar con Viola, arriva Adam e i due fanno finta di non conoscersi.
All’insaputa dei suoi carcerieri, Laura riesce a procurarsi un coccio appuntito.
Sebastian ha un’accesa discussione con i suoi figli: secondo loro Laura lo ha abbandonato e lui deve farsene una ragione.
Damiano esprime a Cecilia dei dubbi sul fratello: se fosse lui il responsabile del traffico d’oro? Ma Zeno giura di essere innocente.
Adam confessa a Fiamma che stanno tenendo prigioniera Laura.

Poco prima di partire per Berlino con ViolaBrando rimane coinvolto in un piccolo incidente. È Sveva a soccorrerlo e a prendersi cura di lui.
Laura riesce a ferire Adam, ma il tentativo di fuga viene sventato e la breve telefonata che e’ riuscita a fare a Sebastian non porta a nulla, se non a un ulteriore senso di impotenza da parte del tycoon. Carol offre un lavoro a Fiamma nella rivista Cento, ma la mette anche in guardia riguardo a Jacopo.

 

SETTIMANA DAL 4 ALL’8 NOVEMBRE

Mentre fervono i preparativi per la sfilata a Centovetrine, Jacopo saluta Fiamma, perchè deve partire, ma, mentre è in alto mare, scopre che la ragazza si è nascosta in barca.
Laura rimane coinvolta dall’evasione della compagna di cella, ma non sa che Stefania e Santina sono compllici e che sono state assoldate da Leo per rapirla.

La notizia della fuga di Laura si abbatte sulla famiglia Castelli proprio nel momento in cui si sta per svolgere la sfilata di beneficenza. Viola però, riuscirà a portare a termine il proprio impegno con successo. Ma c’è anche un bella sorpresa: il ritorno di Cristiano.
Jacopo, in viaggio sulla barca insieme a Fiamma, deve decidere se tornare indietro a sostenere suo padre, oppure proseguire per la propria strada. Viola, invece, dopo aver letto le lettere d’amore scritte da Brando a Sveva, ammette la sua gelosia.

Mentre Sebastian s’interroga sull’evasione di Laura, lei è chiusa in un bunker, in balia di misteriosi carcerieri. Non può immaginare che sia stato Leo a organizzare la finta evasione e il rapimento. Jacopo, alla fine, ha deciso di tornare a Torino per stare accanto a suo padre. Cristiano sonda Sveva sui suoi veri sentimenti per Brando, ma lei ribadisce di non provare più niente per lui.
Viola decide di rendere le lettere di Brando a Sveva.

Jacopo a Torino incontra Fiamma e, grazie a lei riesce a superare il suo blocco e suonare di nuovo il pianoforte. Ma scopriamo che lei è la figlia di Leo e che fa parte del grande piano per distruggere i Castelli.
Un’inattesa irruzione della polizia al Blue Valentine apre un nuovo filone d’indagine su un traffico d’oro che Cecilia collega alla morte di Oriana.
Una voce metallica arriva a squarciare il silenzio e la solitudine di Laura, ignara di essere vittima di Leo e del suo terribile inganno.

Fiamma confessa ad Adam di essersi avvicinata molto a Jacopo, ma lo rassicura: non prova niente per lui e non si lascerà coinvolgere. Finalmente Zeno si decide a raccontarle il litigio tra Ivan e Oriana a cui ha assistito. Per un momento Sebastian ha il dubbio che la fuga di Laura non sia stata volontaria. A lei, intanto, viene imposto di scrivere una lettera con una richiesta di riscatto.

 

SETTIMANA DAL 28 OTTOBRE AL 1° NOVEMBRE

Sebastian, sempre più atterrito, chiede a Carol se può continuare a sostituire Laura nel lavoro. Carol, a questo punto sente di aver riconquistato la fiducia di Sebastian. Anche Damiano ha dei dubbi sull’innocenza di Carol; decide così di seguire la pista della GrimaniSveva ritrova le lettere dove Brando le prometteva amore eterno.

Adam invita a cena Sveva, ma quale sarà in realtà il suo secondo fine? Laura scopre che Stefania è stata aggredita a causa sua e per questo non si dà pace, ma, mentre la donna le confessa che vuole evadere, arriva SantinaSebastian decide di andare in Germania per affrontare MargotCecilia scopre che Damiano sta indagando su Vinicio e Carol e lo affronta: fra i due si scatena una lite.

Sveva, durante la cena, ammette che prova ancora qualche cosa per Brando e, al ritorno dal Blue Valentine, scopre che la vecchie lettere d’amore che lui le aveva scritto sono sparite, in quello che sembra essere stato un comune furto. In realtà è stato Adam a commissionarlo.
Carol si ammala e Leo si prende cura di lei: i due si trovano vicini e finiscono per baciarsi.
Fiamma passa la notte in barca da Jacopo, ma al mattino minaccia di tentare ancora il suicidio.

Adam ha scoperto che le indagini di Damiano sono indirizzate verso Carol. Questo preoccupa Leo che propone a Carol un gesto estremo pur di salvare il loro piano e non solo. Cecilia, pur provando una forte attrazione per Zeno, non sa se seguire il cuore o la ragione. Sebastian, dopo l’incontro con Margot, riferisce a Laura che anche lei crede alla sua innocenza, ma Laura non si fida. Quando Jacopo decide di partire improvvisamente, Fiamma, arrabbiata e ferita, dà fuoco al pianoforte.

Stefania ha un piano per evadere dal carcere e cerca di convincere Laura ad aiutarla nel suo folle gesto. Carol, pur di salvare la vita a Damiano, gli confessa che Vinicio è ancora vivo. Jacopo decide di rimandare la partenza e invita Fiamma a cena, lei azzarda un bacio…

 

 

SETTIMANA DAL 21 AL 25 OTTOBRE

Sveva racconta a Brando del tentativo di Viola di comprarla e lui decide che non vuole altri conflitti e decide di farla entrare in società.
Ivan accusa Carol dell’omicidio di Oriana. Carol e Leo intanto pensano a come liberarsi dall’ombra di quel sospetto.
In carcere Laura e la sua compagna di cella sono vessate da Santina, una detenuta violenta.

Sebastian raggiunge Jacopo e lo mette in guardia circa l’articolo uscito su di lui. Jacopo, sempre più teso, aggredisce un paparazzo, poi salva Fiamma dal suo gesto insano e la porta in barca, lei si addormenta tra le sue braccia.

Cecilia va da Carol per scusarsi del comportamento di Ivan e la rassicura sul fatto che, per ora, non è una sospetta. Sebastian confida ad Adam che vuole incontrare l’erborista che accusa Laura e capire chi vuole vederla in carcere. Ivan, dilaniato dai dubbi sulla colpevolezza di Carol, chiede a Damiano di indagare.
Jacopo scopre che la donna che ha salvato è la paziente di una clinica psichiatrica e che è un’appassionata di musica classica. Carol va in carcere a trovare Laura per confortarla e darle il suo sostegno.

Fiamma raggiunge Jacopo alla villa, ma quando scopre che è stato lui a sottrarle il piano lo aggredisce in preda a una crisi isterica. Sveva ottiene da Brando il permesso di sistemarsi nella sua vecchia casa d’infanzia. Adam riesce a raggiungere l’erborista prima di Sebastian e lo convince a non rivelare nulla del loro accordo al Castelli.

Brando e Viola festeggiano il loro anniversario, ma il discorso cade sempre su Sveva. Santina continua a provocare Laura, ma, grazie all’intervento di Carol, la detenuta verrà trasferita in un’altra cella, cosa che scatena l’ira di SantinaJacopo, nonostante la scenata di Fiamma, decide di riportare il pianoforte alla villa.
Viola è turbata dalle parole di Adam che non perde occasione per provocarla su Sveva. Quest’ultima annuncia che ha un’ottima idea per l’iniziativa benefica promossa da Serralunga, così lei e Viola sono costrette a lavorare fianco a fianco.

 

SETTIMANA DAL 14 AL 18 OTTOBRE

Laura si convince che sia stata Margot a volerla incastrare e quando capisce che perfino Sebastian dubita della sua innocenza, infrange gli arresti domiciliari e scompare. Mentre Ivan affronta il lutto per la morte di OrianaCecilia trova in Zeno un baluardo contro la solitudine. Brando affronta Sveva e scopre il motivo del suo ritorno a Torino: la ragazza ha un documento firmato da suo padre che le dà diritto al 30% di Serralunga.

Sebastian cerca di rintracciare Laura, ma è inutile: Valerio la dichiara latitante e fa diramare un ordine di cattura. Brando non si rassegna a cedere a Sveva una parte di Serralunga, ma la legge è con lei, e lui non vuole fare nulla di scorretto contro la vecchia amica. Cecilia e Zeno fanno l’amore, ma lei prende subito le distanze: sono solo amici.

Laura viene arrestata e la sua posizione, dopo aver tentato la fuga, è ancora più grave. Mentre perfino Valerio inizia a dubitare della sua innocenza, scopriamo che è stato Leo ad incastrarla seminando prove false. Viola affronta Sveva all’insaputa di Brando e le offre 100 mila euro per abbandonare le pretese su Serralunga. Cecilia avvisa Ivan che hanno buone chance di trovare l’auto che ha investito Oriana.

Comincia il periodo di detenzione di Laura in carcere. E’ così afflitta e delusa da Sebastian che decide di non avere più contatti con l’esterno. Zeno vorrebbe vedere Cecilia e passare del tempo con lei, ma causa della propria insicurezza finisce per commettere un errore. Dopo aver saputo della storia passata fra Brando e SvevaViola prende una decisione.

Sebastian si prepara a dare battaglia per risollevare le sorti della holding, ma il suo primo pensiero è recuperare la fiducia di Laura. Quest’ultima, intanto, fa una nuova conoscenza in carcere. Sveva trova il modo di farsi accettare dentro Serralunga, ma Viola non è del tutto tranquilla. Il dolore di Ivan è aggravato dalla notizia che Oriana è stata vittima di un omicidio volontario.

 

SETTIMANA DAL 7 ALL’11 OTTOBRE

Carol reagisce al tranello di Leo con un aut aut. O si deciderà a svelare tutte le sue carte oppure il matrimonio non si farà! Ivan si trova a prendere una difficile decisione: far sottoporre Oriana ad un rischioso intervento che potrebbe costarle la vita.

Pur di celebrare il matrimonio, Leo racconta a Carol il suo grande segreto: è il padre di Jacopo e odia Sebastian per avergli portato via i suoi averi e la sua famiglia. Per questo vuole vendicarsi. Jacopo ha a che fare con un piccolo mistero relativo ad un pianoforte ritrovato nella villa che sta ristrutturando. Oriana non sopravvive all’operazione e Ivan precipita nella disperazione.

A incastrare Laura per l’avvelenamento di Margot è la testimonianza di un erborista che afferma di essere stato pagato da lei per fornirle una pianta velenosa. Intanto, il suono del pianoforte ha risvegliato l’inconscio di Jacopo, che ha rivisto in sogno il suo vero padre. Durante una gara di degustazione, Brando incontra una vecchia conoscenza: Sveva.

In conferenza stampa, Carol fa una mossa strategica appoggiando Sebastian e dichiarando pubblicamente di non credere alla colpevolezza di LauraSveva sta per dire a Brando qualcosa di importante, ma l’arrivo di Viola la ferma. Intanto, Jacopo vuole trovare la misteriosa donna che ha sentito suonare lo stesso brano musicale imparato dal padre.

Durante una perquisizione in una villa a cui Laura aveva accesso, la polizia trova tracce del veleno che ha quasi ucciso Margot, compromettendo la situazione di LauraViola trova il modo di frugare nella borsa di Sveva e scopre un documento che riguarda Serralunga quindi affronta Brando e gli dice che sospetta che la sua amica nasconda qualcosa. Frida inizia ad essere infastidita dalla confidenza che Damiano e Zeno hanno con Cecilia.

 

(Nella foto il logo della soap)