Pubblicato il 13/12/2013, 18:01 | Scritto da La Redazione

FESTIVAL DI SANREMO: ECCO I GIOVANI IN GARA

FESTIVAL DI SANREMO: ECCO I GIOVANI IN GARA
Eccoli finalmente, dopo mesi di attese, aspettative, ipotetici sì e paure dei no, è arrivata l’ufficialità dei giovani talenti che parteciperanno alla prossima edizione del festival di Sanremo. All’interno tutti i nomi.meta name=”Festival di Sanremo, giovani, Mauro Pagani, Fazio” Eccoli finalmente, dopo mesi di attese, aspettative, ipotetici sì e paure dei no, è arrivata l’ufficialità […]

Eccoli finalmente, dopo mesi di attese, aspettative, ipotetici sì e paure dei no, è arrivata l’ufficialità dei giovani talenti che parteciperanno alla prossima edizione del festival di Sanremo. All’interno tutti i nomi.meta name=”Festival di Sanremo, giovani, Mauro Pagani, Fazio”

Eccoli finalmente, dopo mesi di attese, aspettative, ipotetici sì e paure dei no, è arrivata l’ufficialità dei giovani talenti che parteciperanno alla prossima edizione del festival di Sanremo.

Otto in tutto, scelti e selezionati tra migliaia di provini pervenuti in Rai, dalla commissione musicale del 64esimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo, composta da Mauro Pagani, Claudio Fasulo,  Andrea Guerra,  Massimo Martelli e Stefano Senardi. In realtà l’età media non è delle più basse e già con parecchie esperienze alle spalle. Zibba, ad esempio, ha tra l’altro vinto il recente Premio Tenco per l’Opera Prima e Filippo Graziani, figlio del celebre Ivan, nella musica e tra i palchi c’è nato. Forse non sono di “primo pelo” ma sicuramente si attende di qualità. The Niro, ovvero, Davide Combusti, anche lui non più adolescente sa di internazionale. E poi c’è la biondissima Veronica De Simone, reduce dal buon posizionamento di The Voice. Quindi il salernitano Rocco Hunt e in fine Diodato che si è aggiudicato il Premio Deezer al recente MediMex. Ecco la lista completa. Anche dei due giovani talenti provenienti da Area Sanremo.

 

Diodato con il brano Babilonia

Filippo Graziani con il brano Le cose belle

Rocco Hunt con il brano Nu Juorno Buono

The Niro con il brano 1969

Veronica De Simone con il brano Nuvole che passano

Zibba con il brano Senza di te

 

Da Area Sanremo:

Bianca con il brano Saprai

Vadim con il brano La Normalità

 

Erika Barbacelli

 

(Nella foto il teaser della 64° edizione del Festival di Sanremo)