Pubblicato il 12/12/2013, 15:35 | Scritto da La Redazione

ASCOLTI: CHAMPIONS LEAGUE PAY OLTRE 2,5 MILIONI, 1,4 MILIONI SU SKY E 1,1 SU PREMIUM. TRA LE FREE PREVALE LA5

I match delle 20.45 al 5% di share su Sky e al 3,8% su Premium. Per il recupero del pomeriggio che ha impegnato la Juventus, eliminata sotto la neve dal Galatasaray, 3,95% di share sulla piattaforma satellitare e 4,66% su quella del digitale terrestre. Tra le minigeneraliste free prevale La5 che con il tv movie “Inseguendo la vittoria” fa l’1,9%.

meta name=”news_keywords” content=”ascolti 11-12, ascolti 11 dicembre, ascolti tv, auditel, sky, premium, cielo, iris”

Le partite della Champions League hanno caratterizzato ieri la proposta a pagamento l’ungo tutto l’arco della giornata.

Ieri Sky ha ottenuto il 7,8% di share nell’intera giornata e il 9,5% in prime time e in seconda serata. In particolare in prima serata il cinema ha reso alla piattaforma satellitare l’1,4% di share, sport e calcio il 5,1%, SkyUno lo 0,7% e Fox l’1,1%.

Sul versante calcio, le partite delle 20.45 hanno riscosso su Sky 1,443 milioni di spettatori ed il 5,02% di share, con Milan-Ajax a 596 mila, Napoli-Arsenal a oltre 475 mila spettatori e Diretta Gol a 339 mila spettatori circa. Nel primo pomeriggio il recupero della sera prima, Galatasaray- Juventus, ha ottenuto 646 mila spettatori ed il 3,94% di share. Complessivamente è stato il miglior mercoledì di sempre su Sky per la fase a gironi della Champions League, con 280.817 spettatori medi per i canali Sport e Calcio nell’intera giornata.

Su Premium Calcio, invece, le partite in prima serata hanno realizzato un ascolto del 3,79% di share con 1,083 milioni di spettatori e con, in particolare, la partita Milan-Ajax che è stata vista da 408 mila spettatori con l’1,43% di share. Il match Napoli-Arsenal, invece, ha conquistato 458 mila spettatori totali e l’1,6% di share.
In day time anche sulla piattaforma pay del digitale terrestre ha fatto molto bene il recupero della sfida Galatasaray-Juventus, a quota 4,66% di share e 756 mila spettatori.

Tra le minigeneraliste free la rete più vista in prima serata è stata La5 che con il tv movie Inseguendo la vittoria ha totalizzato 564.000 telespettatori con l’1,9% di share in prima serata.

Emanuele Bruno

 

(Nella foto un momento di Milan-Ajax)