Pubblicato il 12/12/2013, 12:31 | Scritto da La Redazione

“CSI NEW YORK IX” – ITALIA 1 – EPISODIO DEL 12 DICEMBRE

“CSI NEW YORK IX” – ITALIA 1 – EPISODIO DEL 12 DICEMBRE
La nona stagione della serie poliziesca è in onda stasera su Italia 1 alle 21.10. Ecco le anticipazioni dell’episodio.meta name=”news_keywords” content=”<csi IX, New York, italia 1>” DISSANGUATO (12 DICEMBRE)In un magazzino viene trovato il corpo di Benny Madera, esponente di spicco della gang dominicana dei Trinitarios. Dai tabulati telefonici, risulta che Lovato ha chiamato la […]

La nona stagione della serie poliziesca è in onda stasera su Italia 1 alle 21.10. Ecco le anticipazioni dell’episodio.meta name=”news_keywords” content=”<csi IX, New York, italia 1>”

DISSANGUATO (12 DICEMBRE)
In un magazzino viene trovato il corpo di Benny Madera, esponente di spicco della gang dominicana dei Trinitarios. Dai tabulati telefonici, risulta che Lovato ha chiamato la vittima molte volte, poco prima che venisse uccisa, e Flack la interroga sul suo coinvolgimento. Scopre così che, mentre era alla narcotici, Lovato si era infiltrata nella gang in una operazione sotto copertura, ed era entrata nelle grazie di Benny…
TEST DI AMMISSIONE (5 DICEMBRE)
Luke, uno studente di liceo che stava preparando il suo test di ammissione al College, viene trovato morto nella biblioteca della scuola. Nel suo zaino vengono rinvenute delle pastiglie di destroanfetamina. Precedentemente anche un altro studente era deceduto per lo stesso motivo. I primi sospetti cadono su Billy, uno studente che faceva uso di tale sostanza.
Si scopre però che il professor Connors aveva scoperto questo abuso e, invece di sanzionarlo, permetteva che prosperasse tra gli allievi per fare in modo che fossero studenti migliori.
GIOCO PERVERSO (28 NOVEMBRE)
La squadra di Mac Taylor deve indagare su tre omicidi apparentemente non collegati tra loro, ma che in realtà hanno un filo conduttore. Sono opera di uno psicopatico che si ispira al popolare gioco Cluedo. La sfida della Scientifica non è solo trovare l’assassino, ma cercare di capire chi potrebbe essere la prossima vittima. Lindsay rimane vittima di uno scherzo e sospetta di Adam. Mac prova a spiegare a Christine il suo momento di difficoltà…
LA DONNA DEL LAGO (21 NOVEMBRE)
Adam deve denunciare il furto dell’auto di servizio e, nell’attesa, racconta a due bambine che aspettano la mamma un’indagine come se fosse una fiaba. Una principessa, Ashley, viene trovata morta dentro il lago di Central Park, di fronte al Belvedere Castle. Le indagini portano al riconoscimento della salma, ma ci sono troppi sospettati, tra i quali Matthew, il “principe”. L’assassina è sua madre, che riteneva Ashley inadatta al proprio figlio perché la ragazza aveva un passato burrascoso…
CONVINZIONI ERRATE (14 NOVEMBRE)
Il corpo di Keith Milner viene trovato in un quartiere dove venti anni prima era sparito un bambino e Keith, all’epoca dei fatti, era il maggior indiziato. All’inizio i sospetti cadono sul padre del bambino che in effetti confessa di averlo picchiato, ma non è sicuro di averlo ucciso perché era ubriaco…
SENZA PAROLE (7 NOVEMBRE)
Durante il comizio di Grant Hamilton, un attentatore spara verso il palco colpendo di striscio l’uomo. Lindsay, che si trova sul posto, vede in faccia l’attentatore, ma rimane ferita. Dalle indagini emerge che la pistola usata è di proprieta’ di Hamilton…
2918 MIGLIA (31 OTTOBRE)
Quello che sembra un semplice caso di omicidio a scopo di rapina, ha dei risvolti inaspettati. In una busta nello zainetto della vittima vengono trovate delle foto di una ragazza che sembra morta. La ragazza è una quindicenne fuggita di casa…
IL FUOCO DENTRO (24 OTTOBRE)
Un piromane appena uscito di prigione uccide due persone appiccando il fuogo nell’edifico in cui si trovavano. Il team di Mac Taylor scopre che le due vittime sono rispettivamente la madre e il fratellastro di Brooks. Quello che però risulta più difficile è il movente dei due omicidi …
IL PIROMANE
Durante un incendio in un edificio, il capitano dei pompieri rimane ucciso. Il primo sospettato è Leonard, un piromane appena uscito dal carcere dopo quindici anni, ma lui nega e offre il suo aiuto per trovare il responsabile…

 

TITOLO: CSI NEW YORK, STAGIONE IX
REGIA: VARI
CAST: GARY SINISE, MELINA KANAKAREDES, CARMINE GIOVINAZZO, HILL HARPER
IDEATORI: ANTHONY E.ZUIKER, ANN DONAHUE, CAROL MENDELSOHN
SCENOGRAFIE: VAUGHAN EDWARDS
PRODUTTORI: DAVID BLACK, JERRY BRUCKHEIMEIER, DANNY CANNON, ANTHONY ZUCKER, CAROL MENDELSOHN
MESSA IN ONDA: PRIMA TV USA SU CBS DAL 22 SETTEMBRE 2004 AL 22 FEBBRAIO 2013, PRIMA TV ITALIA, DAL 12 GENNAIO 2006, ATTUALMENTE IN CORSO

 

Gabriele Gambini

(Nella foto la locandina della serie)