Pubblicato il 11/12/2013, 19:07 | Scritto da La Redazione

INDOVINA CHI?: DUE CONDUTTRICI RAI E MEDIASET DANNO UN PESSIMO SPETTACOLO. CHI SONO?

INDOVINA CHI?: DUE CONDUTTRICI RAI E MEDIASET DANNO UN PESSIMO SPETTACOLO. CHI SONO?
Si potrebbe parlare di «guerra dei miserabili», o forse usare toni più leggeri, ma nelle ultime settimane due conduttrici di aziende opposte si danno battaglia, litigando su ospiti di poco conto. Giocate con noi e indovinate di chi stiamo parlando. meta name=”news_keywords” content=”rai, mediaset, pomeriggio 5, verissimo, la vita in diretta, domenica live“ È praticamente […]

Si potrebbe parlare di «guerra dei miserabili», o forse usare toni più leggeri, ma nelle ultime settimane due conduttrici di aziende opposte si danno battaglia, litigando su ospiti di poco conto. Giocate con noi e indovinate di chi stiamo parlando.

meta name=”news_keywords” content=”rai, mediaset, pomeriggio 5, verissimo, la vita in diretta, domenica live

È praticamente impossibile parteggiare per una delle due: una proclama dati d’ascolto farlocchi (che solo Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti ai tempi di Striscia sapevano urlare meglio), l’altra è stata inviata della Vita in diretta ed è in onda tutti i giorni tranne la domenica, l’altra tranne il sabato.

Una ha una carriera da attrice, ballerina, presentatrice e conduttrice, l’altra è una giornalista professionista, che conduce affabilmente la sua trasmissione quotidiana e ancor più affabilmente quella settimanale in onda il sabato.

Oh, ma vuoi che non litighino per un ospite? Ma certo che sì, così sta diventando virale un segmento del programma di quella bionda della Rai che inveisce, ironizzando (è divertentissima, è quasi satira… al contrario), contro il pregiatissimo ospite che ha scelto di andare il giorno dopo dalla conduttrice di Canale 5.

Io non volevo crederci, poi ho visto! È tutto vero, la bionda conduttrice che, dopo una lunga gavetta, finalmente riesce ad avere il posto che merita in Rai (tutti i giorni in onda), crede di essere una conduttrice. Cioè, ricopre il ruolo, pensa di avere dei fan, pensa che quello che fa sia una televisione anti-trash, degna delle linee guida dettate dal duo Gubitosi-Tarantola. Incredibile, lei rivendica. Rivendica l’ospite che doveva parlare di Mario Balotelli, che, guarda caso, era il protagonista principale del suo programma concorrente, anch’esso in onda il sabato, ma non presentato dalla conduttrice mora di Canale 5, ma dalla compagna del figlio del proprietario. Insomma, il cielo si capovolge e nessuno capisce niente.

Riassumo: una che è lì perché è stata messa lì, pretende che un ospite che ha come pezzo pregiato in curriculum quello di «vendere la sua verginità» a chi offriva un milione di euro, vada da lei anziché dell’altra che inevitabilmente avrà proposto un’offerta migliore. Una volta c’era il mercato del pesce, ora quello delle ospitate, ma le pescivendole sono rimaste.

Ah, siccome non sono ipocrita, i nomi non li ho fatti solo per divertirmi a scrivere il pezzo, ma tutti i protagonisti sono realmente esistenti e quanto raccontato è basato su una storia talmente vera che si può vedere tutti i giorni su Rai1.  P.S.: eppure tutti gli addetti ai lavori sanno perché sta lì, ma nessuno ha il coraggio di dirlo… io, vi giuro, lo dirò. Appena cade la Legislatura!

 

Mario Fassani Boddoni