Pubblicato il 11/12/2013, 17:35 | Scritto da La Redazione

LA FIDANZATA “INVISIBILE” CHE CAMBIA ANCHE LO STATUS DI FACEBOOK

LA FIDANZATA “INVISIBILE” CHE CAMBIA ANCHE LO STATUS DI FACEBOOK
Se non volete più essere stressati da zie e nonne per la vostra “singletudine”, fatevi subito una fidanzata virtuale full optional. meta name=”news_keywords” content=”mat homann, invisible girlfriend, facebook“ «Ma non ti senti solo?», «Non ti sembra l’ora di trovarti una compagna? Hai una certa età!». Stanchi di essere continuamente assillati da domande di questo tipo […]

Se non volete più essere stressati da zie e nonne per la vostra “singletudine”, fatevi subito una fidanzata virtuale full optional.

meta name=”news_keywords” content=”mat homann, invisible girlfriend, facebook

«Ma non ti senti solo?», «Non ti sembra l’ora di trovarti una compagna? Hai una certa età!». Stanchi di essere continuamente assillati da domande di questo tipo e stanchi di dover dare risposte sempre nuove e convincenti? Nessun problema, Mat Homann ha trovato la soluzione che fa al caso vostro: Invisible Girlfriend, ovvero, un simulatore virtuale di fidanzata. La stravagante idea nata quasi per gioco allo Startup weekend di Saint Luis, nel Missouri e poi finita per vincere i tremila dollari in palio, solletica a quanto pare la curiosità di un numero sempre maggiore di cybernauti.

Basta quindi collegarsi al sito web www.invisiblegirlfriend.com scegliere il tipo di pacchetto desiderato (si va dai 9,90 dollari al mese fino a un più impegnativo «almost engaged» da 49,99 dollari), scegliere la propria compagna da una vera e propria libreria e il gioco è fatto: inizierete a ricevere messaggi in segreteria, sms privati, vere e proprie simulazioni di conversazione telefonica, regali e sorprese. Anche il vostro stato su Facebook verrà automaticamente modificato,  passando da un triste «single» a un ben più consono «impegnato». Ecco allora che mamme ansiose, padri desiderosi di nipotini e amici rompiscatole la smetteranno di indagare e di palesare la loro preoccupazione nei vostri confronti. Vi ritroverete di colpo amati e coccolati da una voce virtuale costruita ad hoc, con l’unico inconveniente dato dalla sua totale e agghiacciante irrealtà.

Il web cresce e si dilata intorno all’uomo, ai suoi bisogni e alle sue angosce, cercando rimedi più o meno ortodossi per alleviare le sue pene, in questo caso d’amore, offrendo realtà immaginarie dove potersi rifugiare e scrollarsi di dosso il peso della vita, fatta di amori mancati, non trovati o finiti male, ma soprattutto di parenti e ficcanaso che non perdono l’occasione per ricordarci l’inesorabile passare del tempo.

 

Christian Sironi

 

(Nella foto l’home page di invisiblegirlfriend.com)