Pubblicato il 11/12/2013, 16:05 | Scritto da La Redazione

“HART OF DIXIE, STAGIONE 2” – MYA – EPISODIO DELL’11 DICEMBRE

Tornano su Mya, oggi in prima serata con l’episodio “Un Natale indimenticabile”, le peripezie della dottoressa Zoe Hart, alle prese con uno dei triangoli amorosi più complessi della televisione.meta name=”news_keywords” content=”<hart of dixie, rachel bilson, zoe hart>”

 

 

UN NATALE INDIMENTICABILE (11 DICEMBRE)
La madre di Zoe arriva a Bluebell, per passare un po’ di tempo con la figlia. Zoe sente la mancanza di Wade. Lavon vuole godersi l’ultima settimana con Ruby, prima che la donna parta per Dallas. Lavon vuole chiedere a Ruby di sposarlo, ma quando Ruby scopre, parlando con Lemon, della storia tra Lavon e Lemon, Ruby lascia Lavon, che se la prende subito con Lemon. George continua ad uscire con Tansy. Zoe alla fine torna da Wade e gli confessa di voler stare con lui, allo scoperto: i due si rimettono assieme.
SCINTILLE NELL’ARIA (4 DICEMBRE)
La cittadina di BlueBell e i suoi abitanti si preparano per l’asta di beneficenza.
Ogni partecipante spera che la donna desiderata faccia delle offerte sul proprio cestino per ottenere un vero appuntamento, così George spera di colpire Tansy e Lavon confida di uscire con Ruby.
Wade, in particolare, va oltre la propria timidezza e la delusione dell’ultimo confronto con Zoe e, dopo averla evitata per un’intera settimana, propone alla Doc di approfittare dell’asta per uscire assieme veramente, per la prima volta.
CUORI SPEZZATI (27 NOVEMBRE)
Lavon continua la propria vicenda sentimentale con Ruby ma, con lo zampino di Lemon, salta fuori che la ragazza ha l’intenzione di trasferirsi a Dallas per lavoro. Quando tutto viene svelato, ne scaturisce una lite che porta Ruby a mettere fine alla relazione, spiegando a Zoe, accorsa per rimediare, che probabilmente lei non è adatta per vivere in una realtà così piccola come BlueBell e che una vita lì finirebbe per andarle stretta.
Problemi in vista anche per Brick. Dopo aver presentato Emily a Magnolia e trascorso dei piacevoli giorni in compagnia della donna, il dottor Breeland propone a Emily una convivenza. Emily però è titubante di fronte alla proposta.
Zoe e Wade, nel frattempo, continuano a frequentarsi, tenendo all’oscuro l’intera BlueBell circa la loro relazione, soprattutto George. Tuttavia, Wade intuisce di essere soltanto un ripiego per Zoe, una sorta di piacevole intrattenimento in attesa che i tempi siano maturi per iniziare una storia proprio con George.
L’intreccio porterà a una scoperta dirompente…
AFFEZIONARSI TROPPO (20 NOVEMBRE)
Archiviate le elezioni, Lavon è pronto a riprendere in mano il suo impegno in qualità di sindaco di BlueBell ma questa volta accanto a lui c’è il sostegno e l’amore di una compagna. Con Ruby la storia sembra procedere a gonfie vele nonostante la diffidenza degli abitanti. In particolare, Lavon dovrà faticare parecchio per conquistare la fiducia del nonno di Ruby.
Lemon intanto cerca di trovare una nuova collocazione occupazionale e, grazie a George, prende parte ad un progetto di catering con la collaborazione di Annabeth.
Zoe viene coinvolta in una scomoda vicenda sentimentale. Un giovane giocatore di football, di cui la sua cara amica Rose è molto presa, si innamora di lei…
L’IMPORTANZA DELLE REGOLE (13 NOVEMBRE)
A Bluebell stanno per arrivare le elezioni per il sindaco della città. Ruby e Lavon sembrano ancora non prevalere l’uno sull’altro. Lemon continua ad aiutare Lavon, cercando di fargli ottenere la vittoria. Nel frattempo anche Wade e George cercano di assicurare a Lavon qualche voto ulteriore.
PASSEGGIATA NOTTURNA (6 NOVEMBRE)
Lemon e Annabeth stanno aiutando Lavon nella campagna elettorale. Mancano 22 voti, quelli della famiglia Beaudry, che notoriamente è legata alla squadra di football degli Auburn Tide.
Questi mai darebbero i lori voti a Lavon perché in passato ha militato nell’Alabama, rivale storico degli Auburn.
MENTI SOSPETTOSE (30 OTTOBRE)
Lemon convince Lavor a farle dirigere la sua campagna elettorale contro Ruby. Poi ruba un test di gravidanza nel negozio di Frank e viene accusato di furto. Intanto, George è alle prese con Shalby e non sa come liberarsene. Zoe, ingelosita dopo aver visto Wade con un’altra donna, esce col cugino di Ruby e lo porta a Rammer Jammer. Quando la notizia del furto viene pubblicata sul giornale della città, Lemon decide di dire la verità per salvare le sorti della campagna elettorale.
CIO’ CHE RENDE FELICI (23 OTTOBRE)
Zoe cerca di impressionare positivamente un giornalista di un’importante rivista medica, venuto a Bluebell per scrivere un articolo su di lei. Zoe infatti, mentendo, aveva dichiarato di essere un pilastro per la comunità di Bluebell. George avvisa Lemon che avrà un appuntamento con una ragazza e lei non la prende bene e decide di organizzare un’uscita tra donne per trovarsi un ragazzo. Brick incontra George che è uscito con Shelby, una ragazza di una città vicina, e si infuria. I due poi, con l’aiuto di Lavon, si chiariscono. Lemon si rende conto di non essere pronta per una nuova relazione e di trasferirsi a vivere sulla casa galleggiante dell’ex marito di Annabeth. Lemon poi propone a Lavon di organizzare la sua campagna elettorale contro Ruby. Zoe passa la serata da Wade.
UN PENSIERO FISSO (16 Ottobre)
Lemon comincia a lavorare come cameriera al Rammer Jammer, ma non ha molto successo. Lavon e Ruby cercano di conoscersi dopo tanti anni, ma lui sospetta che lei abbia qualcosa in mente. Zoe aiuta Rose a organizzare un concerto rock a Bluebell e cerca di non finire di nuovo a letto con Wade. George intanto si convince a cercare una ragazza per un appuntamento, su consiglio di Wade. Zoe si rende conto di essere gelosa sia di Wade che di George. Wade, accorgendosi che Zoe è gelosa di George, le dice di non voler più andare a letto con lei. Ruby sfida Lavon, candidandosi come sua avversaria per la carica di sindaco.

 

 

TITOLO: HART OF DIXIE, stagione 2
REGIA: Vari
CAST: Rachel Bilson, Jaime King, Cress Williams, Wilson Bethel
AUTORI: Leila Gerstein (soggetto originale), Michelle Paradise, John Stephens, Rina Mimoun, David Babcock, Debra Fordham, Donald Todd
SCENOGRAFIA: Tim Pope
CASA DI PRODUZIONE: Fake Empire
MESSA IN ONDA: In Italia su MYA, piattaforma Mediaset Premium, dal 4 ottobre 2013 per 22 puntate – Negli USA dal canale The CW, dal 2 ottobre 2012 al 7 maggio 2013

 

Gabriele Gambini

(Nella foto Rachel Bilson)