Pubblicato il 11/12/2013, 14:31 | Scritto da La Redazione

“LE TRE ROSE DI EVA, STAGIONE 2” – CANALE 5 – EPISODIO FINALE

“LE TRE ROSE DI EVA, STAGIONE 2” – CANALE 5 – EPISODIO FINALE
Oggi, in prima serata su Canale 5, l’episodio conclusivo della seconda stagione della fiction con Anna Safroncik e Roberto Farnesi. Il mistero di Villalba assume contorni inquietanti.meta name=”news_keywords” content=”<roberto farnesi, le tre rose di eva, anna safroncik>” 11 DICEMBREI grandi segreti di Pietrarossa iniziano a svelarsi. I colpevoli degli omicidi saranno puniti? I ragazzi di Villalba […]

Oggi, in prima serata su Canale 5, l’episodio conclusivo della seconda stagione della fiction con Anna Safroncik e Roberto Farnesi. Il mistero di Villalba assume contorni inquietanti.meta name=”news_keywords” content=”<roberto farnesi, le tre rose di eva, anna safroncik>”

11 DICEMBRE
I grandi segreti di Pietrarossa iniziano a svelarsi. I colpevoli degli omicidi saranno puniti? I ragazzi di Villalba verranno alla luce? Ma dietro ai segreti si nascondono altri segreti. Si arriverà mai svelarli tutti? I morti saranno tutti vendicati? Oppure qualcuno farà delle false confessioni per depistare? I buoni saranno premiati ed i cattivi puniti? Alcuni si redimeranno e altri mostreranno di non essere quelli che sono sempre sembrati. Riusciranno Aurora, Alessandro e Edoardo a risolvere il loro conflitto amoroso e superare le minacce e i segreti che li circondano?
4 DICEMBRE
Aurora è scomparsa oppure si tratta di un falso allarme? Edoardo ha mantenuta la sua promessa o la disattende per amore? Che cosa farà Alessandro per riparare ai suoi errori? Il magistrato Ferentino ordina a Mancini di non fare nulla prima delle 48 ore canoniche. Si tratta di rispetto della legge o solo della ennesima macchinazione dei membri della setta?
Ruggero torna a Pietrarossa dopo trentan’anni e affronta i fantasmi che infestano quel luogo…
27 NOVEMBRE
Aurora e Tessa, indagando, scoprono una piccola cappella con inciso sul portone d’ingresso lo stesso stemma trovato sugli anelli dei cadaveri di Pietrarossa; poi, entrando, trovano due tombe appartenenti a un uomo e una donna morti lo stesso giorno, oltre a una piccola tomba che riporta la stessa data di nascita e di morte, che guarda caso coincide con la data di nascita di Aurora. Intanto Alessandro scopre che i proprietari di Pietrarossa negli anni ’80 erano i Gori, ovvero lo stesso cognome iscritto sulle tombe…
20 NOVEMBRE
Aurora confida ad Edoardo un segreto che non riesce a condividere con nessun altro. Lui sembra essere l’unico che la capisca davvero malgrado tutto.
Alessandro inizia a lavorare nella vigna di Pietrarossa e nel terreno trova degli scheletri e degli anelli, tutti uguali; sulla base di queste scoperte, egli inizia una indagine accanita che lo porta a scoperte sempre più sconvolgenti sul passato di Villalba…
13 NOVEMBRE
Aurora, Tessa e Marzia scoprono che a Villalba il male non ha fine e debbono subire un altro sopruso. Ma tre sorelle non si fanno scoraggiare e la loro reazione è sempre più decisa e determinata. Con l’aiuto di Mancini iniziano delle indagini approfondite e cercano di scoprire che cosa si nasconde dietro le “morti di Villalba”. Piano piano emergono i legami tra Amedeo, Sofia, la nonna e un’altra misteriosa famiglia di Villalba…
30 OTTOBRE
L’imminente matrimonio tra Aurora ed Edoardo porta scompiglio sia in casa Monforte che in casa Taviani. La notizia arriva anche a Pietra Rossa. Bettina ordina a Veronica di consolare Alessandro: è il momento giusto per farlo cadere definitivamente nella sua rete. Intanto Tessa accetta l’accordo con Ruggero e ritratta la sua testimonianza, così Camerana è libero. Ottavia ritorna a casa dall’ospedale proprio nel momento in cui Aurora si sta per sposare…
16 Ottobre
La vita delle sorelle Taviani si complica sempre più. Da un lato Tessa nei confronti di Andrea vive delle emozioni che non aveva mai conosciuto. Dall’altro Aurora è stanca ma decisa a risolvere il conflitto con i Monforte e fa un’offerta difficilmente rinunciabile a Edoardo. Intanto Mancini continua le indagini su tutti i delitti di Villalba. Il Maresciallo non è il solo ad indagare e farsi delle domande. Anche Ruggero Camarana inizia a farlo…
9 OTTOBRE
Dopo aver gettato la sua fede nel lago ed aver passato la notte allo chalet con Veronica, Alessandro si reca a Primaluce per vedere la piccola Eva. Aurora intuisce il suo tradimento con Veronica, ferita e disperata gli urla che non gli farà mai più vedere sua figlia…
Tessa inizia a fare delle indagini per scoprire qualcosa sull’uomo con il mantello nero…
2 Ottobre
La morte di Viola riavvicina Aurora e Alessandro. Dopo il funerale, Alessandro chiede ad Aurora di sposarlo e lei accetta, al colmo della felicità, ma l’annuncio del matrimonio non viene accolto bene soprattutto da Edoardo, che fa pressione su Veronica perchè seduca Alessandro…
25 Settembre
Aurora Taviani (Anna Safroncik) è convinta che Cesare Sommariva abbia mentito quando ha negato di essere stato al torrente e di aver visto qualcosa la notte dell’incidente di Amedeo Torre. Così si reca da lui per interrogarlo di nuovo. Nell’inquietante soffitta della casa, la donna misteriosa e Veronica parlano di Ruggero Camerana…
18 Settembre
Veronica Torre (Euridice Axen), la misteriosa e subdola signora di Pietrarossa, ha ritrovato la fede che Alessandro Monforte ha dimenticato a Pietrarossa la notte in cui è morto suo marito Amedeo e ha deciso di usarla per realizzare il piano crudele concordato con Edoardo…
17 Settembre
Dopo aver ritrovato una vecchia videocassetta in cui si vede Amedeo Torre che gioca affettuoso insieme alle piccole Taviani e alla loro mamma Eva, Aurora Taviani (Anna Safroncik) si è convinta che l’uomo possa essere il padre che non ha mai conosciuto. Ma per le sue sorelle, Marzia e Tessa, si tratta solo di una fantasia senza fondamento…
11 Settembre
Ferita dal colpo di pistola sparatole da Viola Camerana (Victoria Larchenko), Aurora Taviani (Anna Safroncik) si trova in fin di vita in ospedale. Intanto, Viola sta fuggendo in macchina con la piccola Eva, la figlia di Aurora e di Alessandro (Roberto Farnesi). Veronica Torre (Euridice Axen), l’ambigua signora di Pietrarossa, continua a tramare nell’ombra: uno strano rapporto sembra legarla a Don Lorenzo, il nuovo parroco di Villalba…
4 Settembre
Un anno è trascorso da quando Aurora Taviani (Anna Safroncik) e Alessandro Monforte (Roberto Farnesi) sono riusciti a coronare il loro sogno d’amore. I due adesso vivono felici a Primaluce, il casolare delle Taviani, insieme con la nonna Ottavia (Paola Pitagora) e con Marzia (Karin Proia), la sorella maggiore di Aurora.
Aurora aspetta un bambino ed è pronta a partorire. Anche Livia Monforte (Fiorenza Marchegiani), la madre di Alessandro, e i suoi fratelli, Edoardo (Luca Capuano) ed Elena (Lucia Nunez), si preparano a festeggiare il lieto evento, nonostante i rancori che li dividono dalle Taviani.
Su Villalba, intanto, incombe l’inquietante presenza della casa di Pietrarossa, rimasta disabitata per lunghi anni.

 

 

TITOLO: LE TRE ROSE DI EVA 2
REGIA: Raffaele Mertes e Vincenzo Verdecchi
CAST: Anna Safroncik, Roberto Farnesi, Euridice Axen, Luca Capuano, Giorgia Wurth
SOGGETTO DI SERIE ORIGINARIO: Michele Abatantuono, Gerardo Fontana, Paolo Girelli
SOGGETTO DI SERIE: Michele Abatantuono, Maria Carmela Cicinnati, Nicola Lusuardi
SOGGETTI: Michele Abatantuono, Luca Biglione, Maria Carmela Cicinnati, Francesca De Michelis, Nicola Lusuardi
SCENEGGIATURE: Michele Abatantuono, Fabrizio Bittelli, Luca Biglione, Christian Bisceglia, Maria Carmela Cicinnati, Chiara Clini, Francesca De Michelis, Andrea Galeazzi, Nicola Lusuardi
SCENOGRAFIE: Stefano Giambanco
CASA DI PRODUZIONE: R.T.I.
UFFICIO STAMPA ENDEMOL ITALIA: Susanna Fancelli
RESPONSABILE COMUNICAZIONE FICTION MEDIASET: Laura Marchese
UFFICIO STAMPA MEDIASET: Isabella Canensi
MESSA IN ONDA: 14 puntate a partire dal 4 Settembre 2013 su Canale 5

 

Gabriele Gambini

(Nella foto Anna Safroncik e Roberto Farnesi)