Pubblicato il 09/12/2013, 18:35 | Scritto da La Redazione

SOCIAL TV: ENTRANO GLI SHOW DI CARLO CONTI E DI MILLY CARLUCCI, “PIAZZA PULITA” BATTE ANCORA “SERVIZIO PUBBLICO”

SOCIAL TV: ENTRANO GLI SHOW DI CARLO CONTI E DI MILLY CARLUCCI, “PIAZZA PULITA” BATTE ANCORA “SERVIZIO PUBBLICO”
  Il Rating della settimana è dominato sempre da “XFactor”, seguito dai tre talk politici di La7. Le novità sono l’ingresso di “Ballando con le stelle” e il ritorno di “Tale e quale show”. Scalano la classifica “La Gabbia”, “Ballarò” e “Le Iene”, perdono posizioni “Lucignolo” e “Amici di Maria De Filippi”.meta name=”news_keywords” content=”<social tv, […]

 

Il Rating della settimana è dominato sempre da “XFactor”, seguito dai tre talk politici di La7. Le novità sono l’ingresso di “Ballando con le stelle” e il ritorno di “Tale e quale show”. Scalano la classifica “La Gabbia”, “Ballarò” e “Le Iene”, perdono posizioni “Lucignolo” e “Amici di Maria De Filippi”.meta name=”news_keywords” content=”<social tv, blogmeter, twitter, carlo conti, milly carlucci>”

Anche questa settimana (2-8 dicembre) la classifica Top Social TV Program stilata da Blogmeter registra novità interessanti. Escono dal rating i due programmi-evento Confronto del Pd per le Primarie e Questi siamo noi, sostituiti dall’ingresso al sesto posto dell’ultima puntata del talent di RaiUno Ballando con le stelle, con Milly Carlucci, terminato con la vittoria della fiorettista olimpica Elisa Di Francisca e del maestro Raimondo Todaro, e dal ritorno al nono posto del varietà di RaiUno Tale e quale show, con Carlo Conti, che venerdì scorso ha chiuso i battenti con la vittoria di Attilio Fontana. Al primo posto della classifica troviamo come sempre il talent X Factor, che aumenta ancora una volta i suoi numeri, staccando abbondantemente Piazza Pulita, che si piazza nella posizione d’onore.

Il talent show in onda sulla piattaforma Sky ha generato il maggior volume di conversazioni su Twitter durante la messa in onda con 98.600 tweet, provenienti da 22.400 autori unici, per complessivi 68,5 milioni di unique impressions. Il talk politico di Corrado Formigli, in onda su La7 , con 15.900 tweet, 4.800 autori unici e 4.4 milioni di unique impressions supera ancora una volta il talk di Michele Santoro, Servizio Pubblico, anch’esso in onda su La7, che si attesta al terzo posto con 14.700 tweet, provenienti da 4.500 autori unici, per complessivi 3.5 milioni di unique impressions.
Al quarto posto un altro talk politico di La7, La Gabbia, condotto da Gianluigi Paragone, forte di 11.100 tweet, provenienti da 3.100 autori unici, per complessivi 1.8 milioni di unique impressions.
La Gabbia ha scalato la classifica: la scorsa settimana era al settimo posto. Così ha fatto anche Ballarò, il talk politico di RaiTre, che dall’ottavo posto sale al quinto grazie a 9.200 tweet, provenienti da 3.900 autori unici, per complessivi 4.8 milioni di unique impressions. Al sesto posto, come detto, Ballando con le stelle, con 7.400 tweet, provenienti da 1.600 autori unici, per complessivi 2.3 milioni di unique impressions. Al settimo Le Iene, che guadagna tre posizioni rispetto alla settimana precedente, con 6.900 tweet, provenienti da 2.900 autori unici, per complessivi 2.9 milioni di unique impressions. All’ottavo posto troviamo il programma di Italia 1 Lucignolo, la scorsa settimana si trovava al quinto posto, con 6.900 tweet, provenienti da 2.800 autori unici, per complessivi 1.8 milioni di unique impressions.

Al nono posto il già citato varietà Tale e quale show con 6.200 tweet, provenienti da 1.600 autori unici, per complessivi 1.7 milioni di unique impressions. Al decimo Amici di Maria De Filippi in onda su Canale 5 – era al nono posto – con 5.800 tweet, provenienti da 1.300 autori unici, per complessivi 1.2 milioni di unique impressions.

Per quanto riguarda la performance dei singoli editori, la piattaforma satellitare Sky conquista la prima posizione del rating, La7 è stabile con i suoi tre talk politici saldamente posizionati nei piani alti della classifica, infine Mediaset e Rai sono presenti con tre programmi a testa.

 

Gabriele Gambini

 

(Nella foto i giudici di XFactor)